Abonante: "Di Masi mi ha informato, ora aspetto di conoscere i nuovi"
Il presidente dell'Alessandria ha annunciato la cessione al primo cittadino
Il presidente ha aggiornato il sindaco sulle vicende societarie
ALESSANDRIA – Si erano sentiti un mese fa, quando Luca Di Masi aveva informato il sindaco Giorgio Abonante del preliminare di accordo per la cessione dell’Alessandria.
Un altro colloquio in questi giorni, per spiegare uno scenario diverso. “Il presidente mi ha comunicato che, al momento, rimane lui alla guida dei Grigi”. Parole simili a quelle dette anche a Fabio Rebuffi e svelate dallo stesso allenatore, che le ha condivise con la squadra. “C’è stato un momento in cui ci siamo un po’ preoccupati per le voci. Ma quando la società ha chiarito, l’ambiente si è tranquillizzato – sottolinea Arensi Rota, sul Piccolo oggi in edicola, il difensore greco che è fra i più esperti della rosa – anche perché questa proprietà, fino ad ora, ha onorato tutti gli impegni e ci è stata vicina”.
Abonante: "Di Masi mi ha informato, ora aspetto di conoscere i nuovi"
Il presidente dell'Alessandria ha annunciato la cessione al primo cittadino
Ma cosa significa, a giudizio del primo cittadino, l’inciso ‘al momento’ nella comunicazione di Di Masi? “Credo che volesse dire che, poi, si vedrà quali evoluzioni ci saranno: la volontà di cedere resta, quindi la possibilità di valutare altre proposte affidabili. Per ora, comunque, la società è sempre nella sue mani e, questo, per un sindaco, significa tanto, perché, anche da sostenitore dei Grigi, ho apprezzato, negli anni, investimenti e gestione”. E i potenziali acquirenti, anzi il potenziale acquirente, visto che Marco Santarelli da oltre una settimana è uscito di scena? Manuele Ilari è atteso a Torino in questo weekend, ma per iniziative legate al Torino Film Festival e non per frequentare studi di notai. Troppe dilazioni dei termini concordati? Una delle cause, probabilmente non l’unica.