Folle inseguimento per 12 chilometri: arrestato 23enne
I fatti lunedì scorso. Il giovane ha forzato l'alt perché non aveva la patente (ritirata ai fini della revoca)
Un inseguimento ad alta velocità per 12 chilometri tallonato dall’auto dei carabinieri fino a Bosco Marengo dove, una seconda auto dell’Arma gli ha sbarrato la strada bloccandolo.
Luigi Montesoro, 23 anni, è stato arrestato dai militari di Bosco Marengo. L’udienza di convalida del provvedimento si è tenuta questa mattina in Tribunale ad Alessandria: il giudice Giulia Nicolai ha convalidato l’arresto (Pm Luca Ragalzi), e il 23enne (difeso dall’avvocato Silvia Brignano) ha patteggiato 4 mesi, pena sospesa.
Motivo della fuga? Il 23enne non era in possesso della patente perché gli era stata ritirata per la revoca, ed era già stato sorpreso per la stessa infrazione il 1° novembre scorso.
I fatti sono accaduti lunedì scorso. I Carabinieri di pattuglia a Fresonara hanno notato un pick up, riconoscendo chi c’era alla guida, e hanno imposto l’alt. Il ragazzo, a quel punto, ha iniziato ad aumentare la velocità per evitare il controllo: è così scattato l’inseguimento, con manovre pericolose messe in atto a Fresonara, Basaluzzo e Bosco Marengo.
La corsa si è conclusa dopo 12 chilometri, a Bosco Marengo, perché nei pressi della sua abitazione si è trovato la strada sbarrata da un altro veicolo dell’Arma. Il 23enne è finito nei guai per resistenza a pubblico ufficiale e le contestazioni delle infrazioni al Codice della strada.