La storia dell’Fml di Alessandria
Presentazione del libro di Renzo Penna
Nuovo appuntamento della rassegna letteraria ‘Storie alessandrine: un libro, tante vite’, promossa da Amici del Museo Etnografico Gambarina, Alessandria in Pista, Circolo culturale Marchesi del Monferrato, Circolo provinciale della Stampa, Movimento Cristiano Lavoratori di Alessandria, Società Alessandrina di Italianistica e Spazioidea.
Mercoledì 19 ottobre, alle ore 17,45, nella sala del Museo “C’era una volta”, in piazza della Gambarina.1, avrà luogo la presentazione del libro ‘Il lavoro come valore. Quando c’era la F.L.M. – Gli anni delle lotte sociali, della tensione, dei diritti e dell’unità (1968-1980)’ di Renzo Penna.
La pubblicazione, edita da Falsopiano, è stata realizzata in collaborazione con la CGIL di Alessandria e l’Istituto provinciale per la Storia della resistenza e della società contemporanea. Ne discutono con l’autore Franco Livorsi, professore ordinario dell’Università di Milano, Bruno Pesce, già segretario provinciale dell’F.L.M., e Mariano Santaniello, presidente dell’Isral. L’incontro sarà moderato da Albino Neri e Mauro Remotti