Flamenco per Alessandria Barocca
Il Guitar Duo Angela Centola & Roberto Margaritella di scena a Castellazzo Bormida
Il XIII Festival internazionale “Alessandria Barocca e non solo…” riparte, puntando l’attenzione su fasi successive della storia della musica. Martedì, alle ore 21, nella Chiesa di Santo Stefano di Castellazzo Bormida, il Guitar Duo Angela Centola & Roberto Margaritella sarà protagonista di “Notte flamenca”. Lo spettacolo si svolgerà in collaborazione con il Comune, la Soms e l’associazione Cultura Viva.
Dal Flamenco Primitivo al Flamenco Nuevo i due musicisti accompagneranno il pubblico in un coinvolgente percorso attraverso le melodie più struggenti e rappresentative dell’arte gitana per eccellenza.
Sabato 3 settembre, alle ore 21, il Chiostro del Seminario Vescovile di Tortona ospiterà il concerto ‘E mi sovvien l’eterno’ con il trio costituito da Roberto Bocchio, Claudio Merlo e Nicola Giribaldi. In programma il “Kegelstatt – Trio” o “Trio dei birilli” di Mozart e il Trio op. 114 di J. Brahms. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione “Paolo Perduca” ed il Polo Culturale Diocesano di Tortona.