"Cittadella? E' la nostra grande opportunità"
Longo recupera anche Gori. "Ancora il tridente in avanti? Perché no, è una possibilità"
Longo recupera tutti, out solo Di Gennaro. Gorini insiste con il 4-3-1-2
ALESSANDRIA – Per l’Alessandria è la partita in cui almeno tenere il quintultimo posto, e i Grigi, in campo alle 18, giocheranno conoscendo i risultati di tutte le rivali dirette, perché domani, alle 12.30, è in programma Spal – Crotone e alle 15 Cremonese – Cosenza e Vicenza – Perugia.
Se sarà un aiuto, dipenderà dai punteggi. Anche il Cittadella ha bisogno della vittoria, per tenere aperta la strada per i playoff. “Andiamo avanti fino alla fine, nel calcio può succedere di tutto”, è il pensiero di Edoardo Gorini, il vice di Venturato promosso primo allenatore a inizio stagione, che almeno vuole confermare la tradizione dei veneti qualificati agli spareggi promozione, anche se questa volta il percorso è un po’ più accidentato. Convinto, il tecnico, che “sarà una partita di grande intensità e di grande lotta“. E si sbilancia anche sull’epilogo, “decisa da un episodio, un calcio piazzato”.
"Cittadella? E' la nostra grande opportunità"
Longo recupera anche Gori. "Ancora il tridente in avanti? Perché no, è una possibilità"
Si aspetta “un’Alessandria che pressa a lotta“. Ai suoi chiede grande attenzione “su Corazza e Marconi“. Ha un giudizio molto positivo su Milanese, “sta facendo davvero bene”. E, dietro, quota molto l’esperienza di Ariaudo che pure, fino ad ora, ha giocato pochi minuti.
Il Cittadella ritrova Pavan, dopo la squalifica, ma potrebbe anche non partire dall’inizio, se Gorini darà fiducia a Branca al centro della linea a tre, nel 4-3-1-2, schierando Varela dall’inizio a sinistra. In difesa, al posto di Petricione, squalificato, giocherà Frare, che ha recuperato. Coppia d’attacco più quotata Baldini – Beretta, con Antonucci alle spalle, ma c’è anche Laribi in eccellenti condizioni.
La Nord al campo: "Grigi, sempre con voi"
SPINETTA MARENGO - I primi sono arrivati già alle 10, insieme ai giocatori, poi il prato all'ingresso del centro sportivo…
Longo ha tutti a disposizione, ad eccezione di Di Gennaro, che sconta la squalifica: al suo posto alcune opzioni, Prestia spostato al centro, oppure Benedetti o lo stesso Ariaudo, ma anche Coccolo ha chance. In attacco il tridente è una possibilità, il tecnico, però, potrebbe anche sfruttare la fantasia di Fabbrini a sinistra, insistendo su Marconi dall’inizio.
"Abbiamo un sogno nel cuore, squadra e tifosi"
SPINETTA MARENGO - Il sogno è lo stesso. Nel cuore di tifosi e squadra. I primi lo cantano, i secondi…
Per Milanese possibile conferma in mediana dove anche Gori, recuperato, è una opzione in più