Addio a Mario Colondri, giocò nei Grigi e nel Derthona
Aveva 87 anni. Con l'Alessandria 5 presenze in B el 1962 - 63
ALESSANDRIA – Lutto nel mondo del calcio provinciale: si è spento Mario Colondri, che nella sua lunga carriera, ha vestito, soprattutto, la maglia del Derthona, ma è stato anche grigio, in serie B
Classe 1935, 87 anni compiuti un mese fa, il 22 febbraio, Colondri era nato a Chiavari.
Al Derthona il centrocampista arrivò la prima volta nel 1959 – 60, in serie D, dopo aver vestito le maglie di Sammargheroyese e Sestri Levante.
Poi due campionati in C al Pordenone, con 48 gettoni e 9 gol, prima del salto in B all’Alessandria, nel 62 – 63, collezionando 5 presenze.
Dopo quella stagione nella cadetteria, la sua carriera sportiva è stata tutta a Tortona, ben sette campionati, dal 1963 – 64 al 1969 – 70, dai Dilettanti fino alla serie C. Dopo molti anni da calciatore, è stato anche allenatore.
Grande cordogolio nella tifoseria e nelle persone che lo hanno conosciuto. Fra i messaggi quello di Franco Gemme, “sei stato compagno di squadra e mister nell’Audax, per me era un onore allenarmi con te”, e il ricordo di Nino Amato: “Volontà, serietà e passione, queste erano le qualità che, nella sua lunga carriera, ha sempre cercato di trasmettere”.