Alessandria: taglia il braccialetto elettronico e va in strada ad aspettare il 118
Arresto (per evasione) convalidato. L’uomo probabilmente aveva bevuto troppo
Indagano i Carabinieri. La refurtiva trovata nel sottopasso della ferrovia
VALMADONNA – Sono entrati nella scuola statale dell’infanzia Elsa Malpaganti di via della Chiesa, di notte – quella tra martedì e mercoledì – forzando la finestra della mensa. Una volta all’interno hanno bivaccato mangiando le merendine destinate ai bimbi, bevuto succhi di frutta e caffè. Poi si sono lasciati alle spalle – a terra – la scia dei resti della loro scorribanda.
Alessandria: taglia il braccialetto elettronico e va in strada ad aspettare il 118
Arresto (per evasione) convalidato. L’uomo probabilmente aveva bevuto troppo
Prima di andarsene hanno rubato due tablet, e poi, nella zona del dormitorio, alcune brandine, coperte, cuscini, lenzuola e qualche tutina.
“Non c’era praticamente nulla da rubare – spiega la direttrice dell’Istituto Comprensivo Bovio – Cavour, Barbara Assunto – è stato più il disagio di dover ripristinare tutto prima che arrivassero i bambini – che non si sono accorti di nulla – e andare a sporgere denuncia dai Carabinieri che il danno vero e proprio.
Furto di rame al cimitero: ladri in azione la notte di Natale
È successo al camposanto di Bettole di Pozzolo Formigaro
Rubare in una scuola dell’Infanzia è come andare a rubare in chiesa. I ladri – continua – hanno prelavato le brandine, coperte, lenzuola che poi devono aver abbandonato nella zona del sottopasso della ferrovia, qui a Valmadonna. Sono stati i Carabinieri a trovare la refurtiva durante i sopralluoghi”.
Sul posto, infatti, mercoledì mattina, sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alessandria, che stanno indagando sull’accaduto. Valmadonna, purtroppo, non è nuova a raid dei ladri.