Rifiuti elettronici in fiamme: il sindaco tranquillizza
Pompieri al lavoro alla Raee.Mann: per i primi dati Arpa situazione sotto controllo
SALE – AGGIORNAMENTO ORE 10.15 – Un comunicato stampa del Comune di Sale precisa: “L’incendio della Raee Man è in via di spegnimento. Sentita l’Arpa, dai dati in campo risulta che la situazione è sotto controllo e si può tornare a comportamenti normali e non è più necessario mantenere le finestre chiuse. Ulteriori aggiornamenti derivanti da analisi più dettagliate e comunicazioni ufficiali riguardo alla qualità dell’aria saranno pubblicati sul sito di Arpa Piemonte”.
ORE 8.45 – Da ieri sera i vigili del fuoco sono impegnati in un capannone della Raee.Man dove vengono trattati i rifiuti elettronici. L’incendio è stato domato e i pompieri stanno svolgendo le operazioni di sbancamento.
Il sindaco, Lazzarina Arzani, che la scorsa notte aveva invitato i cittadini a rimanere in casa con le finestre chiuse a scopo precauzionale, precisa che secondo i dati ufficiosi di Arpa la situazione sarebbe sotto controllo.
Si è in attesa comunque dei risultati ufficiali ma il primo cittadino precisa che non ci dovrebbero essere problemi “la situazione è tranquillizzante”.
La situazione sarebbe dunque sotto controllo.
Ora bisognerà attendere i rilievi dei Vigili del fuoco per capire cosa è accaduto.