8.000 persone per sport e mezzi elettrici
Si è conclusa la prima edizione di Sbem, sport, benessere ed e-mobility. Grande partecipazione favorita anche dalle belle giornate
ALESSANDRIA – Si è conclusa la prima edizione di SBEM, il festival dedicato allo sport, al benessere ed all’e-mobility, svoltasi durante il week end appena concluso presso la Cittadella di Alessandria.
A tenere a battesimo la prima edizione è stato – a sorpresa – il campione alessandrino paralimpico Roberto La Barbera, presentatosi sabato mattina con le autorità cittadine per un giro tra gli stand.
Tanto sport e non solo
Molte sono state le attività che hanno intrattenuto gli oltre 8.000 visitatori che sono passati in Cittadella, tra dimostrazioni di scherma ed arti marziali, partite di calcio, rugby e volley, tiro con l’arco, test drive su auto e biciclette elettriche ed anche un simulatore di vela e tanto altro.
Ricco e fitto è stato il programma conferenze che ha visto alternarsi ospiti di rilievo come i boxeur professionisti Hassan Nourdine e Etinosa Oliha, l’ex pilota Rinaldo “Dindo” Capello, la giornalista di Sky Sara Cometti e Fabio Roselli, allenatore delle Zebre Rugby Club.
Intrattenimento continuo sul palco con workout di crossfit (a cui hanno preso parte gruppi arrivati appositamente dalla Sicilia e da Barcellona (Spagna), spettacoli di danza, recitazione e burlesque.