Alessandria, tris alla capolista
Battuto il Novra (3-2), terzo successo in quattro gare per la squadra di Rebuffi
ALESSANDRIA – “Una grande vittoria della squadra“. Fabio Rebuffi applaude la sua Primavera: l’Alessandria torna al successo, 3-2 sulla capolista Novara nell’ultima gara del girone di andata. Senza lo stop nel recupero di martedì con la Pro Sesto, sarebbe stato primo posto. “Io sottolineo, piuttosto, le tre vittorie nelle ultime quattro gare ravvicinate. Questo è un segnale ottimo, un passo falso ci può stare – insiste – perché non siamo abituati a giocare così tante gare in pochi giorni. Ma la risposta di oggi, di tutti i ragazzi, è stata eccezionale“. Il tecnico insiste su “70 minuti giocati con una intensità straordinaria dai miei giocatori. Poi, nel finale, un po’ abbiamo sofferto, ma il Novara è avversaria attrezzata e ambiziosa e noi abbiamo retto bene e conquistato un successo che, lo ribadisco, è di tutti”.
Grigi in vantaggio già al 6′, con Suppa, prima dell’intervallo, al 39′, il raddoppio firmato da Fabbrucci, che permette di affrontare la ripresa con più forza, per mettere al sicuro il risultato già al 5′, con Comoreanu. Il Novara accorcia al 28′ con Tordini e nel recupero (48′) Baldi avvicina ancora di più gli azzurri, ma l’Alessandria tiene, con determinazione, un risultato meritato.
ALESSANDRIA: Marchelli, Comoreanu (5’st Patini), Minosse, Speranza, Di Carlo, Manfrin (39’st Ghiardelli), Podda, Suppa (23’st Caposele), Filipi (23’st Oberti), Poppa, Fabbrucci. All.: Rebuffi