‘Balconi Fioriti’, torna il concorso
Iscrizioni dal 19 aprile, allestimenti fino al 30 giugno
ALESSANDRIA – Torna, ad Alessandria, il concorso ‘Balconi Fioriti’: l’evento, nato negli anni Novanta con il sindaco Francesca Calvo, è curato e organizzato da Francesco Pittaluga e dall’Agenzia Florida Style Agency di Andrea Baiardi e realizzato dal Comune in collaborazione con Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Rna Natura & Ragazzi, Fai di Alessandria, Associazione dei Commercianti del Quartiere Cristo e il sostegno di Gruppo Amag e Grandi Auto Alessandria.
Balconi, giardini, vetrine e vie sono le categorie ammesse alla partecipazione sul territorio di città e sobborghi: adesioni gratuite fra il 19 aprile e il 30 giugno compilando il form sul sito www.balconifioritialessandria.it e sulla pagina Facebook dedicata “Balconi Fioriti Alessandria” o quello cartaceo disponibile presso tutti i fiorai di Alessandria e consegnandolo agli stessi fiorai, all’Info Point di via dei Martiri 3 (Florida Style) o via mail all’indirizzo info@balconifioritialessandria.it.
Il concorso si concluderà il 30 giugno: entro questa data tutti gli allestimenti dovranno essere completati. Per realizzare gli allestimenti i partecipanti potranno avvalersi di qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne, erbacea o arbustiva, preferibilmente non artificiale. I costi di allestimento sono totalmente a carico dei partecipanti che dovranno inviare entro il 15 giugno almeno 3 foto alla mail info@balconifioritialessandria.it.
La premiazione si terrà a inizio luglio al Giardino Botanico ‘Dina Bellotti’ di via Monteverde: riconoscimenti ai 3 balconi, alle 3 vetrine, al giardino e alla via che la commissione giudicatrice riterrà più meritevoli.