Assunzioni, 14 nuovi vigili e concorsi per nuovi tecnici
Alcune progressioni iknterene, ma soprattutto nuovo personale nella Polizia Municipale e negli uffici
ALESSANDRIA – Nuove assunzioni al Comune di Alessandria. Come anticipato, c’è stato il via libera dal Ministero dell’Intenro, così l’organico potrà essere incrementato.
Una parte di queste assunzioni, entro i limiti di Legge, saranno destinate a progressioni verticali (6 progressioni) “finalizzate a valorizzare le professionalità interne”.
Il personale della Polizia Locale sarà incrementato di 14 unit), mentre le restanti risorse saranno destinate ad implementare il personale amministrativo e tecnico (18 unità).
“Ottenuta l’autorizzazione dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali l’Amministrazione comunale procederà ad alcune assunzioni urgenti, in particolare nel settore della Polizia Locale – – ha commentato l’assessore alle Politiche di Valorizzazione e Sviluppo del Personale, Silvia Straneo -. Inoltre gli investimenti sul territorio e nelle infrastrutture che il Comune ha messo in cantiere per i prossimi anni richiedono il supporto di tecnici e personale amministrativo dotato di professionalità e capacità che possa colmare i vuoti lasciati da parecchi pensionamenti avvenuti in questi anni.
Con la collaborazione del nostro personale ed in particolare con i tre nuovi dirigenti che l’amministrazione ha già nominato (lavori pubblici, bilancio e sistemi informatici) assieme ai nuovi innesti che arriveranno da programmazione autorizzata possiamo ripensare, migliorare e gestire con ulteriore slancio le nostre attività.
A chi interessa una esperienza lavorativa nel settore pubblico dico di seguirci e mettersi in gioco nelle procedure concorsuali che saranno bandite e aperte a tutti”.