Botte e rapina nella parrocchia di San Giovanni: 48enne arrestata
L'episodio risale alla tarda mattinata di ieri
ALESSANDRIA – Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo hanno arrestato, in flagranza del reato di rapina, una 48enne pluripregiudicata di origini siciliane ma da tempo residente in città.
Verso le 11.30, giunti nel cortile della Parrocchia di San Giovanni Evangelista, dove alcuni fedeli avevano segnalato un’aggressione ai danni di un’anziana, i militari hanno appurato che in realtà la vittima, una 70enne di nazionalità moldava, era stata aggredita con calci e pugni da un’altra donna che dopo averla scaraventata a terra, le aveva rubato dalla borsa tutti i soldi, poco più di 180 euro, dandosi poi alla fuga.
Ricevuta la descrizione dalla stessa vittima e da alcuni testimoni che avevano assistito alla violenza, i Carabinieri si sono messi subito alla ricerca della malvivente individuata poco dopo nelle vicinanza della chiesa.
Riconosciuta dagli operanti, bloccata e perquisita, la 48enne è stata trovata in possesso del denaro rapinato poco prima, subito riconsegnato alla legittima proprietaria.
La 48enne, caricata a fatica sull’auto di servizio, è stata dapprima accompagnata presso la Caserma“Scapaccino” dove, al termine degli accertamenti del caso e delle conseguenti formalità di rito, è stata dichiarata in arresto e successivamente condotta nel carcere di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.