‘Morelli’, in finale Auxilium e Vigonese
Alla Familiare 64 coppie per la 31a edizione della gara dedicata al campione alessandrino. L'ultimo atto giovedì
ALESSANDRIA – Sarà il duello tra Auxilium e Vigonese la finale del 31° Memorial Sergio Morelli, la gara nazionale più importante, sui campi della Familiare per ricordare un grande campione, anche venti volte in nazionale, e apprezzato dirigente.
Molti gli A nelle 64 coppie in campo da questa mattina, con fasi eliminatorie, sistema a poule, anche a Telma, Nuova Boccia e Bocciofilo Alessandrino. Numerosa la partecipazione di giocatori e società della provincia, ma negli ottavi sono rimasti in corsa solo San Candido, con Guaschino – Cagliero, e Stazzanese, con Affinito – Micheli, questi ultimi poi sconfitti, però, da Piatto Sport.
Nei quarti San Candido avanza ancora, e nettamente, 13-4 su Piatto Sport. Promosse anche Vigonese, 13-8 su Mondovì, Auxilium, 13-7 su Roretese, e Crivellese (in cui gioca Enzo Biava, zio di Alberto Cavagnaro, con Torchio), 11-9 su Calvarese.
Combattute anche le due semifinali. Nella prima Roberto Doria e Corrado Bello della Vigonese vincono, 13-7, su Enzo Biava e Mauro Torchio della Crivellese. Nella seconda stop per Sergio Guaschino e Pier Luigi Cagliero di San Candido, 10-13 contro Massimo Griva e Michele Giordanino dell’Auzilium.
L’ultima partita, per alzaere il trofeo si giocherà giovedì 10, alle 21.