Mensa, pronti i rimborsi per chi rinuncia all’iscrizione
Chi invece confermerà l'adesione, avrà uno sconto del 40%
ALESSANDRIA – Sono in arrivo i bonifici per i rimborsi dei buoni pasto versati in eccedenza e/o della retta annuale (nel limite del 40% della retta effettivamente pagata) nell’anno scolastico 2019/2020.
La procedura, fanno sapere da Palazzo Rosso, è stata attivata soltanto per gli alunni che non rinnovano l’iscrizione per il nuovo anno scolastico 2020/2021: essenzialmente quelli che quest’anno hanno lasciato la classe quinta della primaria o il terzo anno della secondaria, ovvero quelli per i quali i genitori presenteranno in questi giorni la rinuncia scritta al servizio di refezione scolastica.
Per tutti gli altri, per i quali verrà rinnovata l’iscrizione, la decurtazione del 40% sulla retta annuale verrà applicata automaticamente sulla retta del nuovo anno, a parziale ristoro della chiusura anticipata dei refettori scolastici a seguito della emergenza Covid 19. Anche il residuo credito per i buoni pasto versati in eccedenza per questi alunni verrà ribaltato automaticamente nel nuovo anno scolastico per essere utilizzato nell’acquisto dei pasti.
Maggiori informazioni al link www.comune.alessandria.it/servizi/politiche-giovanili-scuola-educazione/servizi-scolastici/refezione-scolastica