Abusivi nella ‘Casa del Mutilato’: interviene la Polizia Locale
Quattro persone irregolari sul territorio nazionale trovati nell'edificio di corso Borsalino
ALESSANDRIA – Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato un intervento all’interno dell’edificio di corso Borsalino noto come Casa del Mutilato. Da qualche tempo, infatti, l’Amministrazione comunale aveva contattato la società proprietaria dell’immobile per evidenziare le problematiche relative alla messa in sicurezza e alla sanificazione dell’edificio.
D’accordo con la proprietà, la Polizia Municipale è intervenuta per sgomberare il locale occupato abusivamente da quattro cittadini irregolari sul territorio nazionale. Gli occupanti, dopo gli accertamenti di rito, sono stati deferiti alla autorità giudiziaria per violazione in materia di immigrazione e occupazione abusiva di immobile e segnalati alla Questura di Alessandria. La società proprietaria ha provveduto, successivamente, alla messa in sicurezza degli accessi all’edificio.
Durante i quotidiani controlli di Polizia Stradale finalizzati ai controlli sul rispetto del divieto di spostamento senza giustificato motivo fra regioni, nei pressi della tangenziale per Acqui Terme, è stato fermato un autocarro che presentava la parte posteriore parzialmente oscurata. Il veicolo era da un cittadino di origine pakistana, impegnato nella diffusione di materiale pubblicitario. All’interno dell’abitacolo sono stati ritrovati e identificati altri cinque occupanti, 3 pakistani e 2 afgani, che al termine degli accertamenti condotti, sono risultati tutti privi dei requisiti necessari per la presenza sul territorio nazionale. Per questa ragione tutti gli uomini sono stati denunciati in stato di libertà. Attualmente sono ancora in corso le indagini al fine di accertare eventuali illeciti.