Condomini: sanificazione degli spazi comuni
Gli amministratori di condominio devono provvedere mediante l?utilizzo di prodotti contenenti principi attivi idonei e certificati
ALESSANDRIA – Il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, a seguito della attuale situazione epidemiologica, invita tutti gli amministratori di condominio e i proprietari di edifici plurifamiliari (ove vi siano spazi di proprietà comune) a provvedere alla sanificazione degli spazi comuni sia esterni sia interni di pertinenza condominiale, mediante l’utilizzo di prodotti contenenti principi attivi idonei e certificati, che scongiurino rischi per la salute umana, animale e ambientale. Le attività devono concentrarsi soprattutto su ringhiere, mancorrenti, maniglie, pulsantiere, ascensori e, per i condomìni interessati, sulle aree adibite ad ospitare i cassonetti della raccolta rifiuti.
Gli amministratori di condominio sono invitati a provvedere all’affissione dell’elenco delle misure igienico-sanitarie prescritte in luoghi ben visibili negli spazi comuni dei condomìni. L’attività di sanificazione dovrà essere effettuata almeno una volta alla settimana nei luoghi di fruizione e passaggio e due volte alla settimana nei luoghi di raccolta rifiuti.