A7: si ribalta autocisterna, traffico il tilt
SERRAVALLE – Incidente stradale lungo la corsia nord dell’A7 “Genova-Milano”: un’autocisterna si è rovesciata mentre percorreva il tratto tra Vignole Borbera e Serravalle Scrivia. L’incidente è avvenuto in prossimità del ponte sul torrente Scrivia, a pochi chilometri dallo svincolo per il casello di Serravalle Scrivia.
Dopo il ribaltamento, l’autocisterna è rimasta sulla sede stradale: è probabile che ci sia sversamento del prodotto che stava trasportando. Sul posto stanno confluendo i mezzi di soccorso di polizia, vigili del fuoco e anche delle aziende preposte alla salvaguardia ambientale per scongiurare l’inquinamento dell’acqua del torrente Scrivia.
In quel tratto si è formata una lunga coda di veicoli, quasi tutti automezzi pesanti. In molti hanno scelto di uscire al casello di Vignole Borbera e proseguono la marcia attraversando la periferia di Arquata Scrivia e il centro di Serravalle Scrivia dove stanno iniziando i disagi alla viabilità ordinaria a causa delle strade strette e inadatte al transito dei tir.