Fino al 3 aprile tutte le partite in chiaro
Il presidente della Lega Pro Ghirelli e Eleven Sports vogliono tenere i tifosi vicini alle squadre
FIRENZE – Da oggi e fino al 3 aprile tutte le partite della serie C saranno disponibili in chiaro sulla piattaforma Eleven Sports: lo ha annunciato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, accogliendo l’invito del ministro dello sport Vincenzo Spadafora, che non ha avuto, invece, esito per la A.
La terza serie nazionale ha firmato un accordo con Eleven Sports Italia, “che dà agli italiani la possibilità di assistere gratuitamente, e in diretta streaming, alle gare delle 60 squadre“. Operazione, questa, avallata anche dalla Rai, che trasmette in diretta gli incontri del lunedì sera.
“Le porte di tutti gli stadi si aprono, così, virtualmente, a 17 milioni di tifosi. Abbiamo deciso di dare un contributo concreto in questo momento delicato per la vita del paese. Nell’emergenza per il coronavirus lo sport può rappresentare un importante strumento per alleggerire le preoccupazioni e le paure. Il calcio regala un sorriso – sottolinea Ghirelli – stempera le tensioni e riesce ad unire le persone in una passione comune, laddove fisicamente non è possibile andare allo stadio. Questo è il calcio che fa bene al paese“.
Per seguire le partite basterà registrarsi gratuitamente su Eleven Sports compilando il forma alla pagina www.elevensports.it/registration, poi effettuare il login con mail e password scelti in fase di registrazione, collegarsi alla pagina www.elevensports.it/live e cliccare la thumb relativa alla partita che si desidera vedere.