“L’allarme e la richiesta di non pubblicare nulla sui social”
Rientrato il caso della ragazza rientrata da Shangai influenzata
ALESSANDRIA – Coronavirus: l’allarme per il caso sospetto ad Alessandria, scoppiato mercoledì pomeriggio, è rientrato ufficialmente ieri alle 18.15.
A comunicarlo, è stata l’Azienda ospedaliera con un comunicato: «Il riferimento al presunto caso della persona ricoverata all’ospedale di Alessandria, si comunica che il test specifico è risultato negativo e ha pertanto confermato che la paziente non è affetta da coronavirus».
L’allarme era scattato mercoledì pomeriggio (29 gennaio), quando al Pronto soccorso è arrivata una ragazza di 24 anni che accusava sintomi influenzali. Bisognava però scongiurare la possibilità che si trattasse dei sintomi del virus cinese perché la giovane era appena rientrata in città dopo aver trascorso sei mesi a Shanghai.
E una testimone racconta: «Ero al pronto soccorso con mia mamma – ricorda Daniela Chemello – quando ad un certo punto ho visto qualcuno con la mascherina. Ho chiesto cosa stesse accadendo e qualcuno che era vicino al triage mi ha detto che era arrivata un ragazza con la febbre alta, ed era stata in Cina…”