La Lega Pro ha deciso: sabato e domenica non si gioca
Nonostante l'incontro al Ministero sia stato "istituzionalmente corretto"
L’incontro al Ministero dell’Economia, presenti il ministro Roberto Gualtieri e il presidente della Figc Gabriele Gravina, è giudicato da Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, “istituzionalmente corretto”, ma non basta: sabato e domenica la terza serie nazionale non giocherà.
“Ringrazio il ministro Gualtieri per l’attenzione dimostrata nei confronti della Lega Pro – sottolinea Ghirelli – e la disponibilità al dialogo. Così come ringrazio il presidente Gravina. Incontro positivo, perché è servito a delineare cosa serve ai club della C, sono emersi anche spunti interessanti di riflessione”.
Ribadito l’obiettivo, “le nostre società devono avere sostenibilità economica e finanziaria – insiste il presidente della Lega Pro – Abbiamo però la necessità di atti concreti e tangibili, di passare dalle analisi ai provvedimenti”,
Lo stop è confermato. “Noi sappiamo di compiere un atto importante. Sabato e domenica non si gioca“.Decisione che Ghirelli ha comunicato al consiglio direttivo.
Ancora non è stato deciso quando sarà recuperata la prima giornata di ritorno. I Grigi si alleneranno domani e venerdì pomeriggio e sabato mattina. Poi pausa e ripresa il pomeriggio del 1° gennaio