Alla rassegna Jazzal 2019 il Roger Beaujolais italian trio
Venerdì 15 novembre al Teatro Parvum la presentazione del nuovo album “Barba Lunga”
ALESSANDRIA – Un ospite inglese (con nome francese) venerdì 15 novembre nel nuovo appuntamento dell’Alessandria Jazz Club: è il vibrafonista Roger Beaujolais, con il suo trio italiano, che presenta le sue composizioni originali (Roger Beaujolais- vibrafono,Giacomo Dominici – contrabbasso e basso elettrico, Alessandro Pivi – batteria).
Venerdì 15 novembre alle 21 al Teatro Parvum di via Mazzini 85 il trio presenta il nuovo album Barba Lunga. Beaujolais è un musicista molto noto e apprezzato in Inghilterra, dove è nato nel 1952. Dopo esperienze in rock band, si dedica esclusivamente al vibrafono a 28 anni, in seguito all’ascolto di tanto jazz che gli indica la strada principale da seguire. Trovata una propria voce stilistica, comincia a guidare gruppi di varia collocazione, tra salsa e bop, hard-bop, acid jazz (con i “Vibraphonic”), jump jive (con i “Chevalier Brothers”, band che includeva il poi famoso sassofonista Ray Gelato).
La sua attività è tuttora allargata a collaborazioni anche nell’ambito del pop inglese, tra cui Robert Plant e Paul Weller, e all’insegnamento del vibrafono presso il Trinity College of Music di Londra. Con il suo trio italiano Roger Beaujolais affronterà un repertorio di brani originali, e standard jazz, riarrangiati secondo il suo estro tipico trasversale, di grande fascino ed estrema godibilità.
Biglietti interi 10 euro
Tessera club 10 euro
Ingresso con tessera 8 euro
Ingresso con tessera under 30 5 euro
Sarà possibile fare la tessera direttamente alla cassa il giorno del concerto.
Prenotazioni: inviare una mail a alessandriajazzclub@libero.it con oggetto “Prenotazione” indicando un nome di riferimento, il numero dei biglietti e delle tessere. Specificare se ci sono degli under 30.
La rassegna Jazzal 2019 si svolge grazie al sostegno della Fondazione Social, della Fondazione Crt, della Fondazione Cr Alessandria e rientra nell’ambito del festival diffuso “Piemonte Jazz Festival” e del “Festival Identità e territorio”.