Prof_in_Coro: al via la nuova edizione dell’iniziativa per gli insegnanti
Non è richiesta una specifica formazione iniziale, ma un sufficiente grado di intonazione e buona volontà
ALESSANDRIA – Sono aperte le iscrizioni al progetto Prof_in_Coro, l’iniziativa promossa dal Conservatorio Vivaldi con l’egida dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte. L’iniziativa, giunta al suo settimo anno di attività, prevede un periodo di avviamento al canto corale svolto sotto la guida di Luigi Cociglio, docente presso il dipartimento di Didattica della musica del Conservatorio, con la possibilità di entrare successivamente a far parte del coro stabile.
Il progetto è rivolto ai docenti e dirigenti della scuola pubblica e rappresenta un valido strumento per un approccio graduale e attivo alla musica e al canto, corroborato da approfondimenti di teoria musicale ed esercitazioni di tecnica vocale. Non è richiesta una specifica formazione iniziale, quanto piuttosto un sufficiente grado di intonazione e buona volontà.
Le lezioni si svolgeranno nei pomeriggi del martedì e del mercoledì, indicativamente dalle 17 alle 19, dal mese di novembre 2019 al mese di maggio 2020. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il primo incontro è fissato per martedì 12 novembre mentre il termine ultimo per l’iscrizione è il 20 dicembre.
Per informazioni e modalità di iscrizione scrivere a profincoro@gmail.com.