A ‘Jazzal 2019’ Anais Drago & the Jellyfisch
Venerdì 1° novembre al Teatro Parvum "dalla musica classica a Frank Zappa passando per il jazz”
ALESSANDRIA – Nuovo appuntamento questa sera, venerdì 1° novembre alle 21, al Teatro Parvum di via Mazzini 85 con JazzAl, la rassegna di Alessandria Jazz Club. Sul palco Anais Drago & The Jellyfish (Anais Drago – violino; Giulio Gianì – sax contralto; Riccardo Sala – sax tenore; Gianpiero Malfatto – trombone;Gabriele Ferro – chitarra elettrica;Viden Spassov – contrabbasso; Andrea Beccaro – batteria).
Dalla Musica Classica a Frank Zappa passando per il Jazz: il progetto nasce dopo un lungo periodo di ricerca, trascrizione e rielaborazione della sterminata produzione di Frank Zappa. Da qui si sviluppano le composizioni costruite su brevi cellule melodiche e armoniche – estrapolate soprattutto dai primi dieci album di Zappa – utilizzate come materiale tematico o inserite all’interno di alcune sezioni.
The Jellyfish è la band che Anais ha formato e scelto per registrare il disco e per il tour. Il background molto diversificato di appartenenza di ognuno di loro conferisce uno spirito di freschezza e di eterogeneità che ben si ritrova nelle composizioni e nelle improvvisazioni.
Biglietti interi 10 euro, tessera club 10 euro, ingresso con tessera 8 euro, ingresso con tessera under 30 5 euro. Sarà possibile fare la tessera direttamente alla cassa il giorno del concerto.
Prenotazioni: inviare una mail a alessandriajazzclub@libero.it con oggetto “Prenotazione” indicando un nome di riferimento, il numero dei biglietti e delle tessere. Specificare se ci sono degli under 30.
Jazzal 2019 si svolge grazie al sostegno della Fondazione Social, della Fondazione Crt, della Fondazione Cr Alessandria e rientra nell’ambito del festival diffuso Piemonte Jazz Festival e del Festival Identità e territorio.