Spazio all’idea, al via il tour letterario e culturale
Lunedì 28 ottobre l'incontro con il giornalista investigativo Edoardo Montolli, autore dei “Diari di Falcone”, martedì 29 una lezione aperta al pubblico dal titolo “L'esegesi delle fonti dal punto di vista del giornalista investigativo”
ALESSANDRIA – Spazio all’Idea 2019/2020 è uno spazio alla Polis, un tour letterario e culturale. La cultura, attraverso le sue varie declinazioni, non solo libri ma anche eventi collegati, diventa mezzo o pretesto di socializzazione spontanea. Il tour nasce dalla rete interassociativa di Associazione SpazioIdea, Circolo Provinciale della Stampa e Circolo Filatelico Numismatico di Alessandria in collaborazione nei singoli eventi anche con altre associazioni.
Lunedì 28 ottobre alle 21 nella sala dell’Associazione Cultura e Sviluppo in piazza De André si terrà l’incontro con il giornalista investigativo Edoardo Montolli. L’autore dialogherà con la giornalista Ketti Porceddu in particolare dell’inchiesta relativa ai Diari di Falcone, edizioni Chiare Lettere. Martedì 29 dalle 14 a Palazzo Borsalino, sede dell’Università, Montolli terrà una lezione aperta al pubblico dal titolo L’esegesi delle fonti dal punto di vista del giornalista investigativo. La lezione, organizzata dal professor PierFrancesco Arces, sarà tenuta nell’aula 101.
Sabato 16 novembre dalle 18 nella Sala Belle èpoque dell’Hotel Alli due Buoi Rossi, organizzato da Associazione Spaziodea, Circolo Provinciale della Stampa, Circolo Filatelico Numismatico di Alessandria e Bottega Ferrari in collaborazione con OfficinaCittàSolidale, si terrà l’incontro con Fabio Tirelli, psicoterapeuta, autore del libro Le Nottole di Minerva, edizioni Albatros Il Filo.