Diventare arbitro, l’Aia di Novi organizza un corso
Il corso organizzato dall'Associazione italiana arbitri è gratuito ed è rivolto ai giovani tra i 15 e i 35 anni di ambo i sessi
NOVI LIGURE — Prenderà il via il 14 ottobre il corso per arbitri di calcio organizzato dall’Aia di Novi Ligure. La sezione dell’Associazione italiana arbitri, intitolata di recente al compianto Stefano Farina, anche quest’anno propone il corso che permette di diventare un “fischietto” e di arbitrare le partite dei campionati e dei tornei ufficiali Figc.
Il corso è gratuito e avrà una durata di due mesi. È aperto a tutti coloro che hanno tra i 15 e i 35 anni di età, sia maschi che femmine. Il corso, una volta completato, permetterà di avere un rimborso spese per le partite arbitrate, la tessera Figc e la divisa arbitrale completa di fischietto, taccuino e cartellini. Inoltre, grazie al progetto di alternanza scuola-lavoro, il corso è anche valido per il conseguimento dei crediti formativi scolastici.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla sezione Aia di Novi Ligure (piazza Dellepiane 3), telefono 0143 71888, email noviligure@aia-figc.it, oppure al presidente Massimiliano Fortunato (cell. 338 1244550).