Arrighini in Grigio per tre stagioni
Ultimi tre anni in B per la punta classe 1990. Movimenti in difesa e a centrocampo
Il grande colpo è in attacco per l’Alessandria.
Andrea Arrighini, le ultime tre stagioni in B, due al Cittadella e una al Carpi,in tutto 355 gare tra i professionisti, e 85 reti, per la punta classe 1990, che ha la maglia dei Grigi addosso. L’ufficialità pochi minuti fa: nelle ultime ore il ds Fabio Artico ha dato una accelerazione al mercato e ha alzato l’asticella, su indicazione del presidente Luca Di Masi che ha fortemente voluto questo innesto di peso e di qualità, che ha firmato un triennale.
Inizio di carriera al Pontedera, squadra in cui il pisano è andato spesso in doppia cifra, Arrighini sembrava destinato a restare a Carpi, con cui ha svolto tutta la preparazione, giocando anche le gare ufficiali.
Ma l’affondo dell’Alessandria ha spiazzato tutti, anche la Carrarese, che era insistentemente sull’attaccante, battuta dai Grigi.
Che aggiungeranno anche un elemento in difesa: Elia Legati obiettivo, ma c’è da vincere la forte resistenza della FeralpiSalò, che non è favorevole a lasciar uscire l’esperto difensore.
L’Alessandria sta valutando anche l’ipotesi del fantasista ex granata Alessandro Rosina (84). Possibile obiettivo anche il centrocampista Yusupa Bobb, 96, svincolato, l’anno scorso a Cuneo, con Scazzola. Il gambiano, ex Reggiana, era nel mirino della Pergolettese.