Cuttica ‘rafforza’ le donne della Giunta
Alessandria, aumentate le deleghe a Monica Formaiano e Silvia Straneo
ALESSANDRIA – Nessun rimpasto di giunta, ma un “rafforzamento” delle deleghe per due assessori, Silvia Straneo (SiAmo Alessandria) e Monica Formaiano (Forza Italia). Lo ha deciso il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.
Alla Straneo sono state conferite la delega alle Politiche di valorizzazione e sviluppo del Personale e quella all’Organizzazione dell’Ente e Processi di semplificazione amministrativa. Si aggiungono a Servizi educativi e scolastici, Trasparenza della Pubblica amministrazione e anticorruzione, Pubblica istruzione e Nidi d’infanzia ed Edilizia scolastica, materie già di sua competenza.
Monica Formaiano si occuperà anche di Affari legali e gli Affari generali e Contratti, oltre che di Politiche di valorizzazione e sviluppo del Personale della Polizia locale; Economato, Gare e Acquisti e Associazionismo.
Attraverso un comunicato, il sindaco Cuttica fa sapere: “Con la modifica delle deleghe di questa mattina, ho inteso concretizzare una ottimizzazione delle competenze a disposizione del nostro Ente. Si tratta di un obiettivo che si inserisce pienamente nell’azione di qualificazione funzionale della nostra Amministrazione Comunale e che, nella distinzione dei ruoli che la Legge indica tra livello politico-amministrativo e livello gestionale, tiene presente l’importante atto approvato la scorsa settimana dal Consiglio Comunale con il varo del Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale”.
Il sindaco continua dicendo: “Le sfide che sono di fronte a noi necessitano di un sistema di governo dell’Ente che sia particolarmente efficace e l’individuazione delle deleghe e il loro conferimento va proprio in questa direzione, riconoscendo ampie competenze nel merito all’assessore Straneo per quanto riguarda l’ambito delle Politiche di valorizzazione del Personale e dell’Organizzazione che ha già modo quotidianamente di gestire nella propria attività professionale all’Ospedale civile della nostra città e, nello stesso tempoi, riconoscendo ampie e specifiche competenze all’assessore Formaiano, che è anche avvocato”.