“Omaggio a Morricone” all’Alegas Teatro Tenda
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
30 Dicembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

“Omaggio a Morricone” all’Alegas Teatro Tenda

Lo spettacolo fa parte della ricca stagione teatrale del nuovo Alegas Teatro Tenda, allestito dal 1 dicembre al 15 gennaio presso l’area di Viale Milite Ignoto ad Alessandria. Una rassegna dalle più celebri colonne sonore, selezionata tra le oltre 400 musiche da film che il maestro italiano ha composto. Inizio spettacolo il 1 gennaio 2019 alle ore 21

Lo spettacolo fa parte della ricca stagione teatrale del nuovo Alegas Teatro Tenda, allestito dal 1 dicembre al 15 gennaio presso l?area di Viale Milite Ignoto ad Alessandria. Una rassegna dalle più celebri colonne sonore, selezionata tra le oltre 400 musiche da film che il maestro italiano ha composto. Inizio spettacolo il 1 gennaio 2019 alle ore 21

 ALESSANDRIA – Il nuovo anno si apre all’Alegas Teatro Tenda di viale Milite Ignoto ad Alessandria con un omaggio a “Ennio Morricone”. Lo spettacolo fa parte della ricca stagione teatrale del nuovo Alegas Teatro Tenda, allestito dal 1 dicembre al 15 gennaio. L’appuntamento è per il 1 gennaio alle ore 21.

Una rassegna dalle più celebri colonne sonore, selezionata tra le oltre 400 musiche da film che il maestro italiano ha composto.  Musiche che diventano immagini, tanto sono radicate nella memoria collettiva le scene di alcuni film che le colonne sonore di Morricone hanno contribuito a far diventare celeberrimi.
Dalla lunga e incomparabile collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente, le musiche raffinate e semplici insieme di Ennio Morricone sono un autentico vocabolario di suggestioni che è sempre suggestivo sfogliare con i tempi diversi delle sue composizioni, a volte liriche e a volte brillanti… ma sempre emozionanti.

Pianoforte e direzione Andrea Albertini
Ensemble Le Muse

Per informazioni e prenotazioni
www.gruppoanteprima.com
Indirizzo e contatti
viale Milite Ignoto Alegas Teatro Tenda – Alessandria
Telefono: +39 (0131) 250.600
E-mail: ufficiostampa@gruppoanteprima.com

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione