Grigi, con l’Albissola sarà la volta buona?
Al 'Comunale' di Chiavari, contro l'Albissola, mister D'Agostino ritrova Prestia al centro della difesa ma deve fare a meno di Emanuele Gatto, fermato per due turni dal Giudice Sportivo. Calcio di inizio alle 17.30
Al 'Comunale' di Chiavari, contro l'Albissola, mister D'Agostino ritrova Prestia al centro della difesa ma deve fare a meno di Emanuele Gatto, fermato per due turni dal Giudice Sportivo. Calcio di inizio alle 17.30
CHIAVARI – Al ‘Comunale’ di Chiavari, contro l’Albissola, mister D’Agostino ritrova Prestia al centro della difesa ma deve fare a meno di Emanuele Gatto, fermato per due turni dal Giudice Sportivo dopo la gomitata rifilata a La Vigna nel match con il Pontedera. Un ritorno importante quello del centrale siciliano, che dovrà servire a riportare un po’ d’ordine e stabilità nella difesa a tre (domenica in evidente difficoltà nei primi 45′), che dovrebbe essere completata da Gjura e Agostinone. A centrocampo Tentoni potrebbe tornare nel ruolo di interno come già visto con la Pro Patria, con Badan e Sartore sulle fasce. Gazzi (favorito su Checchin, che potrebbe entrare nella ripresa) con Bellazzini. In avanti De Luca con uno tra Talamo e Santini; il secondo, in ombra con il Pontedera. potrebbe infatti partire dalla panchina per turn over. Finora, infatti, l’ex Robur è stato sempre impiegato dal 1′.
L’undici mandrogno non vince da oltre due mesi, sole due vittorie e undici pareggi (al netto di cinque sconfitte), un primato poco invidiabile in entrambi i casi che da troppo tempo sta relegando la squadra di D’Agostino in zona play out. La classifica è ancora abbastanza corta, ma per continuare a coltivare ambizioni più nobili occorre però ricominciare a vincere quanto prima. Complimenti e buoni propositi non bastano più e, soprattutto, non servono a portare punti in cascina.
L’Albissola è reduce dal pareggio esterno con la Lucchese, arrivato negli ultimi 5′ dopo che prima Martignago e poi Sibilia avevano portato sull’1-2. La squadra di mister Claudio Bellucci, subentrato a Fossati ad ottobre, è di un solo punto alle spalle dei grigi, una rookie assoluta per la categoria, sta comunque dando segnali di ripresa dopo un avvio di stagione davvero travagliato, con sette sconfitte nelle prime dieci gare. Mister Bellucci ha però saputo portare nuova linfa in un gruppo che ora può davvero dare del filo da torcere a chiunque. Lo sa bene il Pisa, fermato in casa sull’1-1 alla 14^. Tra le fila dei cavallucci marini figurano, tra gli altri, l’ex difensore di Sampdoria e Sassuolo Jonathan Rossini e una vecchia conoscenza grigia, quel Loris Damonte ad Alessandria dal 2008 al 2011. Il modulo utilizzato da Bellucci è il 4-3-3.
Calcio di inizio alle 17.30, dirige l’incontro il sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.