Al ‘Mocca’ un Pontedera in salute: nella prima del tris natalizio per i Grigi è caccia disperata ai tre punti
Alle 14.30 l'Alessandria proverà a sfatare il tabù della prima vittoria interna contro il Pontedera di Maraia, sesto in classifica a +10 sui mandrogni. Ancora out Prestia che sconta la seconda giornata di squalifica (respinto il ricordo della società), in avanti torna De Luca dal 1'
Alle 14.30 l'Alessandria proverà a sfatare il tabù della prima vittoria interna contro il Pontedera di Maraia, sesto in classifica a +10 sui mandrogni. Ancora out Prestia che sconta la seconda giornata di squalifica (respinto il ricordo della società), in avanti torna De Luca dal 1'
ALESSANDRIA – “Checchin sta bene, i controlli sono stati tutti negativi. Vediamo se sarà a disposizione. In settimana si è allenato evitando però i contatti. Panizzi? Sta correndo e sta aumentando i carichi di lavoro. Con l’Abissola o al massimo con la Juve tornerà con noi” queste le prima parole di mister D’Agpstino nella conferenza stampa della vigilia in vista del match casalingo di domenica 23 (ore 14.30) con il Pontedera.
Difesa ancora priva di Prestia (respinto il ricorso presentato in settimana dalla società), che dovrà scontare la seconda ed ultima giornata di squalifica dopo il movimentato dopo partita nel derby con il Novara. “Gazzi di nuovo al centro della difesa? Non lo so ancora. Ale ha fatto una buona gara con la Pro Patria, ma so che tutti i ragazzi sono disponibili ad adattarsi nelle situazioni di emergenza” sottolinea il tecnico grigionero. Dichiarazioni che lasciano spazio a diverse soluzioni che non necessariamente vedono Gazzi difensore. Chance quindi per Sbampato dal 1′ affiancato dai Delvino e Agostinone. Difficile però fare previsioni tenendo conto di un possibile turn over in vista del match di mercoledì 26 con l’Albissola. Non è da escludere, ad esempio, l’utilizzo di Fissore dal 1′.. In porta dovrebbe rivedersi Cucchietti., in avanti torna De Luca dal 1′.
Il Pontedera di mister Maraia è reduce dalla sconfitta interna con il Pisa, ma prima dello 0-2 di domenica scorsa i granata sono stati capaci di inanellare quattro vittorie ed un pareggio nei cinque precedenti incontri. “Loro sono una squadra giovane, sono in salute ed hanno entusiasmo” spiega D’Agostino, ” adotteranno il nostre stesso modulo, quindi sarà la solita partita maschia. Dobbiamo stare attenti alle ripartenze perché ci possono fare molto male”. Tra le fila dei toscani spicca l’ex Brescia, Napoli e Sampdoria Daniele Mannini, a Pisa nelle ultime tre stagioni, che nel 3-5-2 di Maraia ricopre il ruolo di esterno di centrocampo. Il tandem di attacco è composto da Pinzauti e Tommasini, rispettivamente 4 e 5 gol all’attivo.
“Ci teniamo certamente a vincere la prima in casa” assicura D’Agostino, “vorremmo fare un bel regalo al nostro pubblico. Al di là di questo affronteremo il Pontedera con il coltello tra i denti perché vogliamo i tre punti per dare continuità alle buone prestazioni che stiamo facendo”.