Commercianti del Cristo, l’Associazione riparte con entusiasmo
Commercianti del Cristo, l'Associazione riparte con entusiasmo in 70 alla Soms, Mutti: "c'è voglia di ripartire alla grande il 6 e 7 aprile con Corso Acqui alla Ribalta"
Commercianti del Cristo, l'Associazione riparte con entusiasmo in 70 alla Soms, Mutti: "c'è voglia di ripartire alla grande il 6 e 7 aprile con Corso Acqui alla Ribalta"
ALESSANDRIA – Grande entusiasmo e soprattutto partecipazione giovedi sera presso i locali della Soms di Corso Acqui dove si sono ritrovati moltissimi commercianti e diversi partner di eventi che intendono essere parte attiva alle prossime manifestazioni. Chi si aspettava scarsa partecipazione dopo la fiera di Dicembre (che non è stata certo brillante) è stato smentito. Roberto Mutti, storico presidente. ha esordito scusandosi a nome di tutta l’Associazione per la Fiera del 2 dicembre che non ha certo riscosso molti consensi, ma nello stesso tempo ha subito invitato a non mollare e a fare nel 2019 quel famoso salto di qualità tante volte citato, ripartire da quello fatto di buono in questi anni.
La parola è poi passata a Stefano Venneri, il dj che per molti anni (con Bob Accardo) ha promosso e realizzato eventi, che con Mutti ha illustrato la bozza del programma del 6 e 7 aprile. Un programma senza precedenti per l’intero quartiere. Si chiamerà Corso Acqui alla Ribalta e vedrà la partecipazione di quasi 200 stand da via Carlo Alberto all’altezza di Veneta Arredi. La manifestazioni si articolerà dalle 18 del sabato all’una e la domenica dalle 8 alle 23. Si punta a realizzare una manifestazione divisa a settori con stand di qualità; nella bozza di programma si sta lavorando ad un progetto molto ricco: Antichi Mestieri, Antiquariato, Street Food, animazioni con scuole di Ballo, Palestre, dj set e gruppi musicali, associazioni, eventi medievali, sbandieratori, Banda, Majorettes, Bersaglieri, Alpini, l’esposizione di auto, moto e trattori d’epoca,il trenino, pittori, ballo dell’800 solo per citarne alcuni. Attenzione anche ad uno spazio riservato ai fiori e al vino.
“Abbiamo incontrato 5 associazioni e consorzi che promuovo eventi nel Nord Italia – spiega Mutti – la nostra idea è di realizzare due iniziative nel 2019 , il 6 e 7 aprile e la Festa del Cristo. Giovedi sera tante note positive a cominciare dall’impegno di molti commercianti di corso Acqui che hanno realizzato dei gruppi di lavoro per promuovere una serie di eventi. Tanto entusiasmo e voglia di fare, mai abbiamo avuto una serata con oltre 70 persone e soprattutto si sono messi a disposizione l’ex Presidente e Consiglieri della Circoscrizione Sud. Possiamo fare bene , ora chiederemo un sostegno e collaborazione a Sponsor e non solo, perchè i costi sono notevoli siae e suolo pubblico su tutti. Sentiamo parlare sempre dell’impegno di molti per Corso Acqui ma poi concretamente siamo sempre noi. Apriamo le porte a tutti coloro che vogliono costruire qualcosa di bello per questo polo commerciale e per il Quartiere”.

“In questi giorni abbiamo ricevuto molti contatti di persone interessate alla nostra manifestazione, su tutti anche il presidente del Cissaca Gianni Ivaldi con il Punto D, mentre dedicheremo alcuni momenti agli animali con il coinvolgimento di Fedoclean, l’Ata e l’Assessorato al Welfare del Comune. Il programma che si sta delineando è davvero spettacolare. Stiamo valutando l’idea fontane danzanti in Piazza Ceriana con la collaborazione di una decina di negozi del Corso per un grande evento unico nel suo genere che coinvolgerà negozi di abbigliamento, estetica e parrucchiere”.
