Grigi, con il Novara si può (finalmente) fare. ‘Mocca’ parzialmente rizollato
Questa sera alle 20.30 i grigi proveranno a riscattare l'amaro pareggio di Arezzo con il Novara di Viali. Torna Badan dal 1', possibile turn over a centrocampo. Prato del Moccagatta rizollato in vista delle gelate invernali
Questa sera alle 20.30 i grigi proveranno a riscattare l'amaro pareggio di Arezzo con il Novara di Viali. Torna Badan dal 1', possibile turn over a centrocampo. Prato del Moccagatta rizollato in vista delle gelate invernali
ALESSANDRIA – L’Alessandria torna tra le mura amiche nell’infrasettimanale delle 20.30 con il Novara di mister Viali sul prato del Moccagatta rimesso a nuovo in vista del periodo invernale e delle prevedibili gelate. Negli ultimi giorni, infatti, il campo è stato parzialmente rizollato e leggermente risabbiato (foto a lato e fotto in basso).
A tenere banco nella conferenza stampa della vigilia l’incoraggiante prestazione fornita ad Arezzo, nonostante l’eurogol di Cutolo che all’ultimo minuto ha fatto svanire l’appuntamento con la terza vittoria stagionale. “I ragazzi meritavano sicuramente i tre punti – ha dichiarato mister D’Agostino – per la prestazione fornita con grande voglia e personalità. Non ci siamo mai disuniti. Domani per noi è una gara importante, perché è un derby e perché di fronte abbiamo una buonissima squadra”. Domenica dall’undici grigio sono giunti segnali incoraggianti, “anche sotto il profilo caratteriale, perché abbiamo gestito bene gli ultimi minuti di recupero tenendo palla, stiamo maturando. Certo ci vuole anche un pizzico di sorte, anche se su quell’eurogol di Cutolo dovevamo prendere degli accorgimenti senza consentirgli la conclusione. Chi è andato a fare opposizione doveva portare Cutolo sull’esterno, nel caso anche facendo fallo. Con una punizione avremmo rischiato di meno. E’ stata l’unica pecca al di là del retropassaggio di Sbampato”

“Il Novara è sicuramente un’ottima squadra con giocatori importanti, ma noi dovremo avere la giusta cattiveria agonistica per fare una grande partita di fronte al nostro pubblico”. I Gaudenziani, che domenica con la Lucchese hanno subito una clamorosa rimonta, somo reduce da quattro pareggi consecutivi dopo la vittoria esterna ad Arzachena nel recupero della terza giornata. Il ruolino di marcia degli azzurri finora è stato tutt’altro che esaltante, nonostante la rosa allestita per l’eventuale ammissione in B. Un mancato ripescaggio di cui probabilmente la squadra sta pagando le conseguenze. “Squadre come Novara e Pro Vercelli forse hanno subito il non ripescaggio in particolare sotto l’aspetto psicofisico. Dover recuperare tante partite non li ha aiutati. Mi metto nei loro panni e posso capire come non sia affatto facile gestire una situzione in cui praticamente si gioco continuamente ogni tre giorni”. Il modulo utilizzato da mister Viali è il 4-3-1-2.

