Il grande Kendo internazionale al PalaCima: “oltre 200 iscritti”, anche da Korea e Giappone
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
1 Novembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Il grande Kendo internazionale al PalaCima: “oltre 200 iscritti”, anche da Korea e Giappone

Sabato 3 e domenica 4 il PalaCima ospita la XV edizione del Trofeo Internazionale di Kendo 'Città di Alessandria' organizzatu dall'Accademia Kodokan. Oltre 200 partecipanti da tutta Europa e non solo...

Sabato 3 e domenica 4 il PalaCima ospita la XV edizione del Trofeo Internazionale di Kendo 'Città di Alessandria' organizzatu dall'Accademia Kodokan. Oltre 200 partecipanti da tutta Europa e non solo...

ALESSANDRIA – Anche quest’anno il PalaCima di Alessandria ospiterà la XV edizione del Trofeo Internazionale di Kendo “Città di Alessandria”. Nella mattinata di mercoledì 31 la presentazione ufficiale nella Sala Giunta di Palazzo Rosso alla presenza del sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, dell’Assessore comunale allo Sport, Piervittorio Ciccaglioni, dei rappresentanti dell’Accademia Kodokan con il Maestro Ferdinando Magarotto e i suoi allievi, il Maestro e campione mondiale di kendo Fabrizio Mandia, il responsabile del settore karate Mauro Cazzulino e il Presidente provinciale del CSEN-Centro Sportivo Educativo Nazionale Pierfranco Testa.

Numerose le Delegazioni da ogni parte d’Europa (e non solo) che sabato 3 e domenica 4 novembre si daranno appuntamento al Palazzetto dello Sport di via Lungo Tanaro San Martino. Sono infatti iscritti kendoki provenienti dalla Grecia, Slovenia, Spagna, Polonia, Romania, Belgio, Serbia, Francia, Svizzera, Korea e Giappone. L’Accademia Kodokan di Alessandria farà gli onori di casa, come ogni anno.

Il ‘Trofeo Città di Alessandria’ è riconosciuto come il torneo di Kendo più grande e importante d’Europa organizzato da un Club privato. “Si respira aria di fatica e sudore, voglia di emergere” con queste parole l’assessore Piervittorio Ciccaglioni ha voluto ringraziare il Kodokan e le associazioni sportive che portano il nome di Alessandria in giro per il mondo.

Sabato 3 trofeo individuale e domenica 4 a squadre: “siamo alla soglia dei 200 partecipanti” conferma Magarotto che aggiunge: “Organizzare questa grande competizione ad Alessandria, che anche grazie al nostro lavoro è diventata una delle città più conosciute in ambito mondiale in questa splendida disciplina, è sempre motivo di grande orgoglio. Durante il primo week-end di novembre invito anche coloro che non conoscono questa disciplina a venire al Palazzetto di Alessandria ad assistere agli incontri: l’ingresso è libero”.

Di seguito il programma del torneo:

Venerdì 2
ore 20.30 – 22.30: Jikeiko libero
ore 21.00 – 23.00: Conferma Iscrizioni – Controllo Shinai – Controllo Certificati Agonistici (solo atleti CIK)

Sabato 3
ore 8.30 – 9.00: Conferma Iscrizioni – Controllo Shinai – Controllo Certificati Agonistici (solo atleti CIK) ore
9.00: Cerimonia di apertura
ore 9.30 – 18.15: Individuali Juniores – Individuali Kyu – Individuali Femminili – Individuali Dan
ore 18.15 – 19.00: Semi-finali e finali
ore 19.00 – 19.30: Premiazioni
ore 20.15: Sayonara Party

Domenica 4
ore 8.30 – 9.00: – Conferma Iscrizioni – Controllo Shinai – Controllo Certificati Agonistici (solo atleti CIK)
ore 9.00: Inizio competizione
ore 9.00 – 16.00: Gara a squadre da tre elementi
ore 16.00 – 16.45: Semi-finali e finali ore 16.45 – 17.30: Premiazioni e Jikeiko

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione