Protocollo d’intesa tra associazioni di categoria, Comune e Università per “pacchetti di scontistica per studenti”
Home
G.B. - giulia.boggian@alessandrianews.it  
28 Ottobre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Protocollo d’intesa tra associazioni di categoria, Comune e Università per “pacchetti di scontistica per studenti”

Era stata annunciata come intenzione dall'assessore al commercio Roggero. Ora sembra che ci sia un protocollo d'intesa tra Confesercenti e Confcommercio e il Comune e uno schema di convenzione tra Palazzo Rosso e Università per “la predisposizione di pacchetti di scontistica a favore degli studenti universitari”

Era stata annunciata come intenzione dall'assessore al commercio Roggero. Ora sembra che ci sia un protocollo d'intesa tra Confesercenti e Confcommercio e il Comune e uno schema di convenzione tra Palazzo Rosso e Università per ?la predisposizione di pacchetti di scontistica a favore degli studenti universitari?

 ALESSANDRIA – L’idea è quella di trasformare Alessandria da “città con Università” a “città universitaria”. Ed è pertanto di interesse per l’amministrazione comunale “il consolidamento dei rapporti tra il territorio e l’Università, sostenendo ogni iniziativa volta ad accrescere l’offerta di servizi per rendere la città maggiormente attrattiva per gli studenti”.

Con queste premesse era già stata annunciata – in una occasione dall’assessore al commercio Mattia Roggero – l’intenzione di guardare ad una qualche iniziativa per favorire il rapporto “studenti-commercio del centro”, attraverso la possibilità di scontistiche per gli universitari.

Ora sembra che ci sia un protocollo d’intesa tra Comune e associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti e uno schema di convenzione tra Palazzo Rosso e Università per “la predisposizione di pacchetti di scontistica a favore degli studenti universitari”.

Le istanze sono partite dai rappresentanti degli studenti dell’Università che hanno fatto pervenire all’Amministrazione Comunale e alle Associazioni di categoria del commercio locale la richiesta di un pacchetto di agevolazioni loro dedicate da parte degli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale. A cui è seguita la disponibilità delle associazioni a raccogliere le manifestazioni di interesse dei singoli esercizi commerciali. E il Comune? Sarebbe l’intermediario per l’attivazione di questa “card” e della modulistica per sconti e agevolazioni.

Sembra che la strada sia tracciata….

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione