Al ‘Mocca’ la matricola Gozzano, intanto la Lega sconfessa il Tar: la B resta a 19
Home
Alessandro Francini  
28 Ottobre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Al ‘Mocca’ la matricola Gozzano, intanto la Lega sconfessa il Tar: la B resta a 19

Il Consiglio di Stato ha accolto l'istanza di sospensiva del provvedimento adottato dal Tar del Lazio presentata dalla Lega: la B continuerà a 19. Alle 18.30 Grigi in campo contro il Gozzano ancora a secco di vittorie

Il Consiglio di Stato ha accolto l'istanza di sospensiva del provvedimento adottato dal Tar del Lazio presentata dalla Lega: la B continuerà a 19. Alle 18.30 Grigi in campo contro il Gozzano ancora a secco di vittorie

ALESSANDRIA – La Lega non ci sta e si appella al Consiglio di Stato per impugnare la sentenza del Tar del Lazio di mercoledì 24. Ora lo scenario più verosimile sarebbe quello di una B che resta a 19 squadre. Già, perché se fino a due giorni il ritorno al format a 22 sembrava quasi scontato, il Consiglio di Stato ha invece accolto ieri, sabato 27, l’istanza di sospensiva del provvedimento adottato dal Tribunale Amministrativo laziale presentata dalla Lega, fissando la prossima discussione collegiae al 15 novembre e ristabilendo di fatto i provvedimenti adottati ad agosto dal commissario Fabbricini con conseguente blocco dei ripescaggi.

Ormai si fa quasi fatica a seguirli e raccontarli questi continui ribaltoni che sembrano non avere fine. Una situazione che, anche dopo la richiesta ufficiale del Pisa per una sospensione del girone A, nel pomeriggio di venerdì ha spinto l”Alessandria a pubblicare un comunicato in cui si chiede alla Lega di non fermare ulteriormente la stagione.”Sono d’accordo con il pensiero del ‘pres'” ha dichiarato D’Agostino alla vigilia del match casalingo con il Gozzano in programma alle 18.30, “preparare le partite, gioire e soffrire davanti ai proprio tifosi penso sia la parte più romantica del calcio, e noi vogliamo continuare ad affrontarla. Sono quattro mesi che parliamo sempre degli stessi argomenti, il problema c’è e continua ad esserci. Noi però dobbiamo concentrarci sul Gozzano e poi la Pistoiese, perché questa è la parte più bella”.

Il Gozzano di mister Soda arriva dalla sconfitta interna con il Pisa e finora non ha ancora assaporato la gioia della vittoria, riuscendo a strappare sin qui solo quattro pareggi con altrettante sconfitte. Rossoblù con la peggior difesa del girone. Insomma, sulla carta un impegno certo non proibitivo. che nel caso dei tre punti potrebbe rilanciare i grigi anche in ottica classifica. Insidie nascoste contro il Gozzano? “Con il Pisa potevano pareggiare su rigore, il migliore in campo è stato il portiere. Con il Piacenza hanno perso 4-3 ma stavano vincendo 3-0. Sarà una partita difficile, noi dovremo giocare con la massima umiltà consapevoli però della nostra crescita”. Tra i cusiani diversi volti noti del calcio alessandrino di qualche anno fa: il brasiliano ex Casale Junior Messias, il portiere Angelo Casadei, tra i pali dei Grigi nella stagione ’07/’08 in Serie D, Samuele Emiliano, difensore ex Acqui e Casale e il trequartista ex Aquanera-Comollo e Novese Mattia Rolando (nella foto).

Grigi in crescita. ad Olbia e Arzachena quasi sempre con il pallino del gioco in mano. “La crescita dei ragazzi io la vedo sin dal primo giorno. Dopo la partita di Pisa la squadra ha preso più consapevolezza e da lì in poi è stato un crescendo. La trasferta in Sardegna ci ha fatto bene, le prestazioni ci hanno aiutato ad accrescere la nostra autostima. Ora non dobbiamo fermarci. Ho già detto ai ragazzi di dimenticare la Sardegna e di continuare a ragionare partita dopo partita”. Nei grigi torna a disposizione Agostinone, che se partirà titolare manderebbe Panizzi ad agire sull’out di sinistra. A destra confermato Sartore. A centrocampo chance per Bellazzini dal 1′, in avanti non è da escludere Talamo dal 1′ con Santini dentro nella ripresa. Ancora out Tentoni e Checchin.

Calcio di inizio alle 18.30, arbitra l’incontro il sig. Nicola Donda della sezione arbitrale di Cormons.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione