“Sanità, Ambiente e ricerca scientifica”: le opportunità per il territorio
Sanità, ambiente e ricerca scientifica è il titolo del convegno organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con lAssociazione Cultura e Sviluppo, LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio e la Fondazione SolidAL Onlus, il prossimo 24 ottobre a Palatium Vetus. L'obiettivo è quello di "approfondire e informare sulle opportunità che già esistono e su quelle che si possono realizzare sul territorio"
?Sanità, ambiente e ricerca scientifica? è il titolo del convegno organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con l?Associazione Cultura e Sviluppo, LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio e la Fondazione SolidAL Onlus, il prossimo 24 ottobre a Palatium Vetus. L'obiettivo è quello di "approfondire e informare sulle opportunità che già esistono e su quelle che si possono realizzare sul territorio"
ALESSANDRIA – “Sanità, ambiente e ricerca scientifica” è il titolo del convegno organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo, LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio e la Fondazione SolidAL Onlus, il prossimo 24 ottobre nella sala Conferenze Palatium Vetus. Si tratta della terza giornata informativa a favore dello sviluppo e la crescita del nostro territorio: “convegni per approfondire ed informare su una serie di opportunità che già esistono o che si possono realizzare sul territorio” sono state le parole di introduzione del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna.
Il Convegno, patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e dall’Ordine degli Infermieri della Provincia di Alessandria, prenderà avvio con i saluti istituzionali del Presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria Pier Angelo Taverna, del Presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi, del Sindaco della Città di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco e di Casale Monferrato Concetta Palazzetti.
Si proseguirà poi con l’introduzione di Umberto Fava dell’Agenzia Lamoro per proseguire nello specifico dei temi che si è deciso di affrontare, alla presenza della Regione Piemonte, come ha illustrato il consigliere regionale Domenico Ravetti. Il tema dell’amianto e varie declinazioni sul tema della sanità, dell’ambiente e della ricerca scientifica in Piemonte. “Si partirà con l’assessore regionale all’Ambiente Alberto Valmaggia sulla situazione alessandrina in materia di qualità dell’aria, ma anche risorse idriche, discariche e bonifica dell’amianto”. Con l’assessore Giuseppina De Santis si affronterà invece il tema della ricerca scientifica e dello sviluppo economico compatibile con l’ambiente. Infine con l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta sarà affrontata l’importanza della ricerca scientifica in sanità e sull’idea che la Regione ha su questo tema, analizzando i punti di ricaduta sul territorio alessandrino, in particolare facendo riferimento alla possibilità di diventare Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs).

La partecipazione al convegno prevede la necessità di accreditarsi presso la Segreteria del Convegno, i cui contatti sono: 0141 532516 oppure europa@lamoro.it