L’Accademia Kodokan a Ginevra per la 32^ “Kasahara Cup”
I ragazzi del Kodokan Alessandria tornano a Ginevra per combattere alla 32^ edizione della Kasahara Cup
I ragazzi del Kodokan Alessandria tornano a Ginevra per combattere alla 32^ edizione della Kasahara Cup
ALESSANDRIA – Detentori del titolo, i ragazzi del kendo Kodokan Alessandria sono pronti a tornare a Ginevra per combattere alla 32^ edizione della “Kasahara Cup”, evento supportato dalla federazione elvetica che ormai ha preso spazio sull’agenda internazionale delle competizioni più importanti.
Storicamente il torneo è stato vinto più volte anche dal Maestro Magarotto, e che a distanza di tempo, continua a esserci e per il quale la partecipazione dei rappresentanti alessandrini non viene mai a mancare. Capitano della formazione, Fabrizio Mandia poi Alberto Sozzi, Andrea Giacobbe, Alessandro Ricaldone e il Campione italiano in carica Fabio Bussi, compagno di Nazionale di Sozzi e Mandia, che sarà in prestito all’ Accademia Kodokan Alessandria dal Do Accademy Torino.
In coda agli eventi del mese è da ricordare il 2° Torneo Nazionale di Kendo “Coppa Ambasciatore”, in programma a Roma domenica 21, dove Mandia è stato designato della Confederazione Italiana Kendo, quale selezionatore della squadra che rappresenterà il Pimonte Est alla seconda edizione del Torneo Coppa Ambasciatore. Evento fortemente voluto e supportato dall’ambasciata giapponese di Roma e che si svolgerà al Sportcenter Tolive di Roma. Sempre Mandia nel week end del 27 e 28 sarà ospite della Federazione di Kendo Svizzera quale arbitro del 44° Campionato nazionale svizzero di kendo.
Così il maestro Magarotto: “I nostri ragazzi ormai si fanno strada da soli, sono orgoglioso di loro che con passione e impegno rappresentano al meglio l’Accademia Kodokan Alessandria, la Città di Alessandria e l’Italia in giro per il Mondo”.