“Università e commercio”: convenzioni per gli studenti nei negozi cittadini
Home

“Università e commercio”: convenzioni per gli studenti nei negozi cittadini

Un programma di convenzionamento con il mondo del commercio del centro città: questo è quanto sta portando avanti l'assessore comunale Mattia Roggero insieme ai rappresentanti degli studenti dell'Università. “E' un treno su cui si deve puntare. E ora si sta cercando di studiare come”

Un programma di convenzionamento con il mondo del commercio del centro città: questo è quanto sta portando avanti l'assessore comunale Mattia Roggero insieme ai rappresentanti degli studenti dell'Università. ?E' un treno su cui si deve puntare. E ora si sta cercando di studiare come?

 ALESSANDRIA – L’Università è la carta da giocare e su cui puntare per lo sviluppo di diversi settori e in generale della città di Alessandria. A crederlo è sicuramente l’assessore al commercio Mattia Roggero che ha annunciato un “programma di convenzionamento” che lega a filo diretto il mondo dei giovani studenti universitari e quello del commercio del centro cittadino.

E’ il giovane vicepresidente del Consiglio comunale Iacovoni ad aver chiesto “se ci sono idee in questo senso, per intersecare cioè la promozione del commercio degli esercizi commerciali in centro e gli studenti dell’Università di Alessandria”.

“Stiamo lavorando proprio su questo, a stretto contatto con i rappresentanti degli studenti, per capire quali siano le modalità migliori. Si tratta comunque di un programma di convenzioni che permetteranno di avere sconti o agevolazioni. Una serie di azioni per “tenere” in centro i giovani che escono dall’università, dalla pausa pranzo al momento dello shopping. Insomma un modo per ‘universitarizzare la città’ così da creare un circolo virtuoso che ad oggi manca”. Un percorso “da costruire” ma sul quale l’amministrazione comunale sembra voler puntare, “visto che la richiesta sta arrivando dai due fronti: tanto quello degli studenti, quanto il settore del commercio”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione