Home
Scivola al supermercato, chiede il risarcimento
Scivolò su chicchi di riso sparsi sul pavimento del supermercato. Ora la donna chiama in causa il responsabile della sicurezza e il direttore dell'ipermercato che non avrebbero tempestivamente pulito la superficie del pavimento
Scivolò su chicchi di riso sparsi sul pavimento del supermercato. Ora la donna chiama in causa il responsabile della sicurezza e il direttore dell'ipermercato che non avrebbero tempestivamente pulito la superficie del pavimento
CRONACA – Non fu una buccia di banana, quella che si vede negli sketch televisivi, bensì dei chicchi di riso, sparsi accidentalmente sul pavimento, a provocare la caduta di una donna sul pavimento del supermercato Panorama di Alessandria. Quello scivolone costò alla donna, cliente del punto vendita, una “cervicalgia con trauma cranico e cervicale”, giudicata guaribile in oltre 40 giorni. Ora la donna è intenzionata a chiedere giustizia e i danni a chi doveva pulire tempestivamente la superficie, resa scivolosa da chicchi di riso.
L’episodio risale al dicembre 2015. La donna stava facendo la spesa e, forse intenta ad ossevare i prodotti di cui necessitava sugli scaffali. Non si avvide che sul pavimento erano diseminati chicchi di riso. Passandoci sopra la signora perse l’equilibrio, cadendo a terra. Un bello spavento e soprattutto un gran dolore, poichè aveva picchiato il capo sulla superfcie dura del pavimento.
Il medico le diagnosticò una “cervicalgia” guaribile in un numero di giorni superiore a 40. La colpa di cui ora chiede conto al responsabile della sicurezza e al direttore del supermercato è di “imprudenza, negligenza, imperizia” dei due che “non provvedevano a pulire tempestivamente la pavimentazione dell’esercizio commerciale.
La vittima, difesa dagli avvocato Roberto Cavallone e Massimiliano Lai, si è quindi rivolta al giudice che ha fissato l’udienza per il prossimo 10 ottobre.