Tre opere dedicate a tre eccellenze: Cittadella, Cappello Borsalino e Chitarra classica Pittaluga
Home
G.B. - giulia.boggian@alessandrianews.it  
27 Settembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Tre opere dedicate a tre eccellenze: Cittadella, Cappello Borsalino e Chitarra classica Pittaluga

Inizia a prende forma il restyling “artistico” della rotonda davanti al Liceo Scientifico, tra spalto Borgoglio e via Tiziano che sarà inaugurata sabato 29 settembre. Tre opere a rappresentare tre eccellenze alessandrine: le tre “C”. Cittadella, Cappello Borsalino e Chitarra classica del concorso internazionale Michele Pittaluga

Inizia a prende forma il restyling ?artistico? della rotonda davanti al Liceo Scientifico, tra spalto Borgoglio e via Tiziano che sarà inaugurata sabato 29 settembre. Tre opere a rappresentare tre eccellenze alessandrine: le tre ?C?. Cittadella, Cappello Borsalino e Chitarra classica del concorso internazionale Michele Pittaluga

 ALESSANDRIA – Inizia a prende forma il restyling “artistico” della rotonda davanti al Liceo Scientifico, tra spalto Borgoglio e via Tiziano che sarà inaugurata sabato 29 settembre. Tre opere a rappresentare tre eccellenze alessandrine: le tre “C”. Cittadella, Cappello Borsalino e Chitarra classica del concorso internazionale Michele Pittaluga che andranno ad abbellire un altro spazio verde come è già stato fatto nella rotonda di fronte al cavalcavia di viale Brigata Ravenna e in quella di Spinetta vicino al Marengo Museum.

L’idea e il disegno sono di Ezio Viotti, il progetto di Marco Visconti e la realizzazione di Maurizio Margaria grazie alla generosità dei promotori dello storico concorso internazionale di chitarra classica Piattaluga che si sono presi in carico la realizzazione e anche la manutenzione di quello spazio in cui le tre opere vengono installate.

Un gesto che ha fatto partire un appello da parte dell’assessore Giovanni Barosini rivolto ad altre associazioni o anche a “generosi” privati cittadini che vogliano “adottare un’area verde” e in base alle possibilità prendersene cura e mantenerle. “Da una piccola fioriera fino ad un parco o spazio verde di maggiori dimensioni” ha aggiunto l’assessore.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione