Piscina comunale: “per ridarle un futuro, serve un project financing”. Che c’è già…
E' il consigliere comunale Federico Guerci a tornare sul tema piscina comunale scoperta dopo la delibera di giunta di fine agosto che guarda alla trattativa privata sempre con cessione del diritto di superficie di quella struttura e al ribasso. Se si vuole far diventare un 'Centogrigio del nuoto' bisogna puntare sui privati, sul project financing. E sembra che uno esista già....e possa essere depositato entro fine mese
E' il consigliere comunale Federico Guerci a tornare sul tema ?piscina comunale scoperta? dopo la delibera di giunta di fine agosto che guarda alla trattativa privata sempre con cessione del diritto di superficie di quella struttura e al ribasso. ?Se si vuole far diventare un 'Centogrigio del nuoto' bisogna puntare sui privati, sul project financing?. E sembra che uno esista già....e possa essere depositato entro fine mese
E’ davvero questa la strada giusta per “rivalutare” quella struttura e restituirla agli alessandrini? No, secondo il consigliere comunale di Forza Italia, Guerci. Che ha precisato intanto come la modifica del Regolamento comunale abbia un valore oggettivo, dovendo considerare quindi che non varrà solo per la piscina ma per tutti gli immobili che si possono alienare. “Siamo sicuri che la strada della trattativa privata dopo bandi pubblici andati deserti siano vantaggiosi per tutte le altre strutture che si trovano in queste condizioni? Un esempio su tutti l’Ex Cangiassi….”.

“Serve invece un investimento con trattativa privata, ma di privati: un project financing che possa trasformare la vecchia piscina comunale in una struttura come il Centogrigio del Cristo, però dedicata al nuoto”.
E sembra che un progetto privato già ci sia, esista. E che entro fine mese possa passare dal cassetto dove ancora si trova, ad essere depositato in Comune. “Solo in questo caso si potrà davvero parlare di rivalutazione di quella struttura, valorizzando il rapporto pubblico/privato” ha ribadito Guerci. Che non sembra voler mollare su questa partita….cercando di fare cambiare idea anche alla sua stessa amministrazione prima che la parola passi al Consiglio comunale che si dovrà esprimere su questa delibera.