Casa delle Donne: l’inaugurazione il 15 e 16 settembre
Dopo 2 mesi di lavori il collettivo Non Una di Meno è pronto ad aprire ufficialmente la Casa delle Donne, spazio fin da subito ricco di iniziative rivolte a tutta la città. Resta da capire quale potrà essere la reazione del Comune
Dopo 2 mesi di lavori il collettivo Non Una di Meno è pronto ad aprire ufficialmente la Casa delle Donne, spazio fin da subito ricco di iniziative rivolte a tutta la città. Resta da capire quale potrà essere la reazione del Comune
ALESSANDRIA – “Dopo due mesi di lavori siamo finalmente pronte a riaprire la Casa delle Donne! Il 9 Giugno, giorno in cui abbiamo aperto le porte dell’ Ex Asilo Monserrato, abbiamo trovato un luogo splendido, ma abbandonato e inospitale” – comincia così il comunicato del collettivo Non una di Meno, autore della ‘liberazione dello spazio’ ormai dismesso da tempo e riadattato a luogo di incontro e battaglia a disposizione di tutte le donne in città, con l’obiettivo di organizzare da lì le prossime battaglie per ottenere una piena parità ed eliminare le tante discriminazioni ancora presenti nella nostra società in base al genere, ma anche per combattere pregiudizi e cattiva informazione, oltre a promuovere attività a favore del benessere psicofisico, dell’integrazione e della qualità della vita ad Alessandria. “Grazie all’energia, alla determinazione e al tempo di tante e tanti, lo abbiamo reso di nuovo uno spazio vivo e accogliente e siamo quindi pronte a festeggiare insieme la strada fatta fino ad ora e quella che ancora ci aspetta.
Sabato 15 e domenica 16 Settembre inaugureremo la Casa con due giorni di festa e iniziative a cui tutte e tutti sono invitate/i!”.

Programma della due giorni:
SABATO 15
Ore 20, CENA DI AUTOFINANZIAMENTO
Menù composto da antipasti, primo, secondo, dolce, acqua e vino. Costo 20 euro (gratis per i bambini sotto i 10 anni).
Per partecipare è necessario prenotare telefonando o tramite sms/ whatsapp al numero 3497729419.
Durante la cena verrà presentato il progetto di crowdfunding finalizzato a riscaldare gli spazi interni.
Ore 22.30, DRAG QUEEN SHOW con la partecipazione di Vera Aloe, Maraya Queen e Madame Pride.
DOMENICA 16
Ore 18 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “Donne, razza e classe” di Angela Davis insieme a Marie Moïse, co- traduttrice dell’ultima edizione italiana pubblicata da Edizioni Alegre.
