Aral: stop temporaneo alla raccolta dell’umido. Guasto all’impianto di Srt
La comunicazione ai Comuni della provincia alessandrina è arrivata dal Consorzio di Bacino: "sospensione della raccolta organica". A causa di un guasto nellimpianto di biodigestione di Srt che ha sospeso lo stoccaggio di quella tipologia di rifiuto, Aral ha disposto il blocco temporaneo del conferimento dell'umido
La comunicazione ai Comuni della provincia alessandrina è arrivata dal Consorzio di Bacino: "sospensione della raccolta organica". A causa di un guasto nell?impianto di biodigestione di Srt che ha sospeso lo stoccaggio di quella tipologia di rifiuto, Aral ha disposto il blocco temporaneo del conferimento dell'umido
PROVINCIA – Non sono davvero “bei tempi” per la filiera rifiuti e in particolare per Aral. La comunicazione ai Comuni della provincia alessandrina è arrivata dal Consorzio di Bacino: “sospensione della raccolta organica”. A causa di un guasto nell’impianto di biodigestione di Srt che ha sospeso lo stoccaggio di quella tipologia di rifiuto, Aral ha disposto il blocco temporaneo del conferimento dell’umido.
Sospeso quindi il ritiro della frazione organica in via “temporanea” da parte di Amag Ambiente nel capoluogo alessandrino e comunque in tutti i Comuni che fanno parte del Consorzio fino a diversa indicazione, come riportato sui siti e sulle pagine Facebook di alcuni comuni (es Carentino).
“Si auspica che il problema possa essere risolto nel più breve tempo possibile, e si invitano Aral spa e Srt spa a informare lo scrivente Consorzio in merito alla criticità segnalata” si legge nella comunicazione del Consorzio di Bacino. Speriamo.
Dalle prime informazioni il servizio potrebbe tornare regolare da lunedì 20 agosto, come comunicano dall’assessorato all’ambiente del comune di Alessandria. Comunque dopo il Ferragosto si avranno comunicazioni più precise.