Alessandria a secco con il Renate, ma D’Agostino si dice ottimista
Home
Alessandro Francini  
6 Agosto 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Alessandria a secco con il Renate, ma D’Agostino si dice ottimista

Reti bianche nell'amichevole di domenica pomeriggio tra i Grigi e il Renate, secondo mister D'Agostino una prova positiva. Out Pastore, Marconi e Gonzalez: "Sono giocatori in uscita, preferiamo non rischiare"

Reti bianche nell'amichevole di domenica pomeriggio tra i Grigi e il Renate, secondo mister D'Agostino una prova positiva. Out Pastore, Marconi e Gonzalez: "Sono giocatori in uscita, preferiamo non rischiare"

ALESSANDRIA – Reti bianche nell’amichevole tra l’Alessandria e il Renate giocata nel pomeriggio ieri, domenica 5, allo stadio Moccagatta. Dopo la scialba prestazione fornita in Coppa Italia con la Giana Erminio e pur mantenendo la porta avversaria inviolata per la seconda partita consecutiva il tecnico grigionero Gaetano D’Agostino a fine partita lascia traspirire ottimismo. La squadra, d’altronde, è ancora in piena costruzione e la rosa è ancora lungi dall’essere quella definitiva. Come preannunciato dal presidente Di Masi, infatti, prima della fine del mercato arriveranno almeno altri quattro innesti.

D’Agostino sulla prova del nuovo arrivato Daniele Rocco.
Rocco è rimasto fermo per tanto tempo a causa delle disavventura societarie della Reggiana. Si è allenato con noi solo ieri. Per il momento abbiamo lavorato sulla manovra offensiva. Le qualità si vedono, oggi si è visto qualcosa. Come Sartore ha dovuto giocare da finto nove per un affaticamento accusato da De Luca nel riscaldamento,

Un commento sulla partita.
Rispetto alla gara di Coppa Italia abbiamo alzato un po’ di più il ritmo, affrontando comunque una squadra di Lega Pro. Abbiamo creato cinque sei palle gol nitide rischiando molto poco. Oggi, quindi, sono molto soddisfatto, anche perché in campo c’erano tanti giovani. Questi ragazzi hanno bisogno dell’aiuto dei compagni più esperti. Ho visto disponibilità da parte dei ragazzi. Se continuamo a crescere così, anche per chi arriverà prima della fine del mercato sarà più facile ambientarsi.

Out Pastore, Marconi e Gonzalez. Una conferma che i tre non rientrano più nei piani societari e sono sul mercato.
E’ inutile che vi dica che questi sono tre giocatori potenzialmente in uscita. Ci tengo però a sottolineare che non sono stati loro a chiedermi di non giocare. Per tutelarli e per non rischiare di creare loro un danno preferiamo farli allenare aspettando gli eventi.

Una battuta sul possibile avvio di campionato posticipato di una settimana
Per me può essere un fatto positivo perché avrei più tempo per lavorare. Potrebbero arrivare nuovi giocatori a ridosso della chiusura del mercato, con una settimana in più avrei tempo per dedicarmi a loro.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione