Fine settimana ‘hot’ per l’Alessandria, ma il termometro c’entra poco…
Home
Alessandro Francini  
5 Agosto 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Fine settimana ‘hot’ per l’Alessandria, ma il termometro c’entra poco…

Una campagna acquisti ancora poco convincente e la concessione dello stadio Moccagatta alla squadra B della Juve stanno scatenando forti malumori tra i tifosi. Intanto oggi, domenica 5, alle 17.30 amichevole con il Renate

Una campagna acquisti ancora poco convincente e la concessione dello stadio Moccagatta alla squadra B della Juve stanno scatenando forti malumori tra i tifosi. Intanto oggi, domenica 5, alle 17.30 amichevole con il Renate

ALESSANDRIA – Mancano ancora tre settimane all’inizio del campionato ma ad Alessandria già si ha l’impressione di partire con il piede sbagliato. Una campagna acquisti sin qui di basso profilo – comunque preannunciata dallo stesso Di Masi, deciso a dare vita ad un nuovo ciclo fatto in maggioranza da ‘under23’ e costi contenuti – e (soprattutto) la concessione dello stadio Moccagatta alla squadra B della Juve stanno scatenando forti malumori tra i tifosi. Sui social si sta diffondendo l’hashtag #almoccasoloigrigi e nella maggior parte dei casi le reazioni sono d’indignazione e sconcerto. Alcuni scrivono addirittuta di vero e proprio sgarbo alla storia dell’Alessandria e del suo mitico impianto. Anche l’associazione Orgoglio Grigio ha manifestato la propria contrarietà alla concessione del Mocca ai bianconeri con un comunicato pubblicato su Facebook.

In tanti, inoltre, aspettano ancora ‘l’acquisto di peso’ che possa in qualche modo riaccendere gli entusiasmi e trasmettere più fiducia in ottica campionato. Negli ultimi giorni si è fatto il nome di Ettore Mendicino, ex attaccante di Robur Siena e Cosenza ma lo stesso Di Masi ha escluso l’interesse della dirigenza mandrogna. Ad ogni modo, entro il 25 agosto dovrebbero essere messi a segno almeno altri quattro acquisti e, a detta del patron grigionero, due di questi saranno degli ‘over’.

In mezzo a questo trambusto, l’eliminazione dalla Coppa Italia di domenica scorsa è passata comprensibilmente in secondo piano rispetto a tutto il resto. D’altronde la squadra è ancora in costruzione e diversi elementi scesi in campo con la Giana Erminio quasi certamente non vestiranno più la maglia grigia all’esordio in campionato: Fischnaller, ad esempio, è già a Catanzaro mentre Marconi e Gazzi potrebbero essere ceduti entro breve (così come lo stesso Gonzalez, da tempo sul mercato).

L’amichevole con il Renate in programma oggi poneriggio alle 17.30 allo stadio Moccagatta servirà perciò quasi esclusivamente a mettere altra benzina nelle gambe e a vedere per la prima volta all’opera Daniele Rocco, ultimo arrivo in ordine di tempo. “Posso fare l’esterno o giocare sotto la punta. In questi anni ho imparato a essere duttile e giocare dove mi mettono, volendo anche mezzala. Ci penserà mister D’Agostino a darmi le giuste indicazioni” ha dichiarato Rocco nel giorno del suo arrivo ad Alessandria. Intanto, proprio D’Agostino dà un giudizio sugli ultimi giorni di lavoro e parla di “grande partecipazione, molto entusiasmo e, in generale, segnali di crescita individuali e di gruppo”, segnali di crescita che i tifosi sperano di vedere, almeno in parte, già contro il Renate.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione