L’Alessandria fa poker all’Alfieri aspettando la Giana. D’Agostino: “Vogliamo passare il turno”
Quattro reti con tripletta di Fischnaller nell'amichevole di ieri sera, mercoledì 29, tra i Grigi e l'Alfieri Asti. Domenica 29 si inizia a fare sul serio nel primo turno di Tim Cup: al Mocca arriva la Giana Erminio, dopo 23 anni senza mister Albé in panchina
Quattro reti con tripletta di Fischnaller nell'amichevole di ieri sera, mercoledì 29, tra i Grigi e l'Alfieri Asti. Domenica 29 si inizia a fare sul serio nel primo turno di Tim Cup: al Mocca arriva la Giana Erminio, dopo 23 anni senza mister Albé in panchina
ASTI – Nell’amichevole di ieri, mercoledì 25, in programma alle 19 al ‘Bosia’ di Asti tra l’Alfieri e la nuova Alessandria targata D’Agostino più di tutti ha lasciato il segno (e lanciato ottimi segnali..) Manuel Fischnaller. Tripletta per l’attaccante altoatesino che apre le danze al 14′ su punizione e poi sigla altre due reti nei primissimi minuti della ripresa, chiude i conti Badan per lo 0-4 finale. Questa la formazione schierata nel primo tempo da D’Agostino: Cucchietti; Sciacca Gozzi Prestia; Tentoni, Gazzi, Badan, Gatto, Sartore, Fischnaller, De Luca. (A disposizione: Pop, Fissore, Sbampato, Gjura, Zogos, Usel, Agostinone, M’Hamsi, Gonzalez, Marconi). Ad inizio ripresa Cucchietti, Sciacca, Tentoni e Sartore hanno lasciato il posto a Pop, Sbampato, Cottarelli e Gonzalez. Nella girandola di sostituzioni dei secondi 45′ spazio anche a Gjura, Fissore, M’Hamsi, Marconi, Agostinone, Usel, Zogos e, negli ultimi minuti, tra i pali Scatolini per Pop.

Tra i giocatori qualcuno più in forma di altri? “Sempre difficile dare giudizi sui giocatori in questo periodo perché c’è sempre chi entra in forma prima di altri. Ad ogni modo posso dire che Fischnaller si sta impegnando moltissimo, al di là dei gol oggi si è mosso molto bene. Così come lo stesso Badan, anche se forse deve migliorare un po’ nei cross. Al di là dei singoli credo che tutti i ragazzi stanno avendo l’atteggiamento giusto.

In vista del primo turno di Tim Cup di domenica 29 prosegue il recupero fisico di Cazzola e Bellazzini, “con loro stiamo gestendo i carichi con molta attenzione perché quando si rientra da infortuni così lunghi non bisogna assolutamente forzare”, entrambi, però, potrebbero essere risparmiati per la gara di Coppa con la Giana, così come Russini e Checchin, contrattura muscolare per Pastore; “sono tutti giocatori potenzialmente recuperabili per domenica, anche se non so ancora se li utlizzerò” ha dichiarato mister D’Agostino.
Notizia di oggi, l’Alessandria ha rinnovato per altri due anni la collaborazione con GLS – Corriere Espresso, che resta così il main sponsor della squadra.
(Foto tratte dal sito ufficiale dell’Alessandria Calcio)