La cena benefica “Un fiume di sorrisi in Cittadella” fa il pieno di adesioni
Sabato 16 giugno si svolgerà la ormai consueta cena benefica "Un fiume di sorrisi in Cittadella" - giunta alla ottava edizione - a cura dellassociazione "Un sorriso per loro". La cena ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle attività dellambulatorio per poter garantire ai bambini le cure adeguate in modo completamente gratuito. Sarà messa a disposizione anche una navetta di Amag Mobilità da piazza Garibaldi e dal piazzale all'altezza del ponte Tiziano
Sabato 16 giugno si svolgerà la ormai consueta cena benefica "Un fiume di sorrisi in Cittadella" - giunta alla ottava edizione - a cura dell?associazione "Un sorriso per loro". La cena ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle attività dell?ambulatorio per poter garantire ai bambini le cure adeguate in modo completamente gratuito. Sarà messa a disposizione anche una navetta di Amag Mobilità da piazza Garibaldi e dal piazzale all'altezza del ponte Tiziano
ALESSANDRIA – Sabato 16 giugno a partire dalle ore 19.30, si svolgerà la ormai consueta cena benefica “Un fiume di sorrisi in Cittadella” – giunta alla sua ottava edizione – a cura dell’associazione “Un sorriso per loro”, con il patrocinio della Città di Alessandria. Una cena dallo scopo solidale: far conoscere la Labiopalatoschisi, una patologia non così rara come si potrebbe pensare e di mettere in luce la situazione particolare in cui opera l’ambulatorio dell’Ospedale Infantile di Alessandria, gestito quasi totalmente da volontari, oltre che di raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’ambulatorio per poter garantire ai bambini le cure adeguate in modo completamente gratuito.
“Il risultato di una scommessa – come è stato definito dall’assessore alle Manifestazioni ed Eventi, Cherima Fteita – che è ormai un appuntamento atteso da tutta la cittadinanza e che ha un grande valore sociale”. “Un plauso ed un ringraziamento a Marcello Canestri, organizzatore della serata che conosco da tanti anni, per il lavoro che svolge non soltanto per questa serata, ma per la grande professionalità e l’impegno profuso nel portare avanti le attività del laboratorio che quotidianamente opera presso l’Ospedaletto Infantile cittadino e si qualifica come un polo d’eccellenza a livello nazionale”ha sottolineato l’assessore allo Sviluppo Economico, Mattia Roggero. 
Un ringraziamento personale lo devo a Davide Valsecchi, la cui presenza è preziosa e fondamentale sia nell’organizzazione sia nella preparazione della cena e, non ultimo, a tutti i volontari che per una sera si trasformano in camerieri e cuochi per sostenere la nostra causa. Ci auguriamo di ripetere, e addirittura superare, l’enorme successo dell’anno scorso con oltre 1600 partecipanti”.

Un contributo importante nella realizzazione e organizzazione della serata è stato dato da tutti i Club Lions della città, come spiegato da alcuni rappresentanti: il presidente Lions Club Bosco Marengo, Marzia Maso, il presidente Lions Club Marengo, Walter Giacchero, il cerimoniere del Lions Club Alessandria Host, Virginia Viola e il Vicegovernatore del Distretto Lions, Alfredo Canobbio. “Un grande lavoro dell’associazione di Canestri che porta avanti un’attività che dà una nuova prospettiva di vita ad oltre 100 bambini, che arrivano da tantissime altre città fuori dai confini locali. Cure gratuite, che sarebbero altrimenti molto costose. Questo è il merito più grande di questo gruppo di professionisti e volontari. E i Lions sono orgogliosi di aver potuto dare una mano, concreta, alla cena benefica proprio per raccogliere fondi a sostegno del laboratorio”. Un successo….che speriamo cresca sempre di più e che “punti per il prossimo anno ai 2000 partecipanti”.
Il costo per la partecipazione alla cena è di 25 € per gli adulti e 10€ per i bambini. Per prenotazioni ed informazioni è possibile rivolgersi al’Ospedale Infantile di Alessandria -ambulatorio Labiopalatoschisi – (sig.ra Rosa 0131/207259) oppure presso lo studio Dentistico Canestri (piazza Garibaldi 38 – 0131/264900).