Al ‘Mocca’ per chiudere la pratica Feralpi. Marcolini: “Siamo in vantaggio, ma loro sempre pericolosi”
Forti del 2-3 maturato a Salò i Grigi possono mettere il sigillo sulla qualificazione ai quarti dei play off di C. Giosa out, recupera Gazzi. Toscani: "Nel calcio niente è impossibile. Si gioca questa sera, mercoledì 23, alle 20.30
Forti del 2-3 maturato a Salò i Grigi possono mettere il sigillo sulla qualificazione ai quarti dei play off di C. Giosa out, recupera Gazzi. Toscani: "Nel calcio niente è impossibile. Si gioca questa sera, mercoledì 23, alle 20.30
ALESSANDRIA – L’andata del primo turno della cosiddetta Fase Nazionale ha sorriso all’Alessandria, capace di strappare alla FeralpiSalò un 2-3 che ha consegnato all’undici di Marcolini le chiave d’accesso al secondo turno, ovvero i quarti di finale. Insieme ai Grigi hanno iniziato bene la Viterbese (1-0 al Pisa), il Cosenza (2-1 a Trapani) e il Piacenza (2-1 alla Sambenedettese). Reti bianche fra Juve Stabia e Reggiana. Se per i Grigi manca davvero pochissimo alla qualificazione, più difficile il compito delle altre pretendenti che hanno vinto al primo turno. Tutto, infatti, è ancora aperto, Sambenedettese, Pisa e Trapani possono ancora ribaltare il risultato.
“Siamo consapevoli del vantaggio che abbiamo – dichiara Marcolini alla vigilia del match di mercoledì 23 – però incontriamo una squadra forte. Nella gara di andata hanno fatto una buonissima partita”. Corsa, fisico e la giusta dose di cattiveria sono stati i fiori all’occhiello che la squadra di mister Toscano ha messo in mostra al ‘Turina’, Marcolini conferma: “Ho notato una squadra muscolare che ha dato molto a livello di intensità. Hanno fatto una gara molto aggressiva e questo in determinati momenti ci ha messo in difficoltà”.

Domenica a Salò Parodi è stato senza dubbio tra i più brillanti, in gran spolvero sulla sinistra con un Celjak in difficoltà in diverse occasioni. Possibile un cambio con un Sciacca più marcatore? “Sicuramente Parodi soprattutto nel primo tempo ha fatto una grande gara. E’ normale che possa pensare a dei cambi, ma di sicuro se lo farò non sarà per una questione di demeriti”.

Feralpi senza lo squalificato Mattia Marchi. Per mister Toscano (foto) nulla è deciso e analizzando la partita d’andata vede il bicchiere mezzo pieno: “Impossibile? Di impossibile non c’è niente nel calcio. Abbiamo giocato alla pari con l’Alessandria e per lunghi tratti anche meglio. Siamo stati bravi a tenere aperta la qualificazione. Se capiamo quali sono stati i nostri errori possiamo andare al Moccagatta a giocarcela, sarà una partita aperta ad ogni risultato”.