Play off, primo atto: i Grigi ripartono da Salò. Da Alessandria quasi in 700
Home
Alessandro Francini  
20 Maggio 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Play off, primo atto: i Grigi ripartono da Salò. Da Alessandria quasi in 700

Questa sera, domenica 20, alle 20.30 l'Alessandria di scena al 'Turina' di Salò per la gara di andata degli ottavi di finale dei play off. Marcolini: "Sono compatti e concedono poco, Guerra sotto porta è quasi letale". Gazzi recuperato. Circa 650 i tifosi grigi al seguito

Questa sera, domenica 20, alle 20.30 l'Alessandria di scena al 'Turina' di Salò per la gara di andata degli ottavi di finale dei play off. Marcolini: "Sono compatti e concedono poco, Guerra sotto porta è quasi letale". Gazzi recuperato. Circa 650 i tifosi grigi al seguito

SERIE C – “C’è grande voglia di iniziare questi play off e di tornare ad essere protagonisti. Siamo in un momento particolare della stagione ma siamo carichi e vogliamo tornare in campo”, così mister Marcolini ha aperto la conferenza stampa della vigilia prima della partenza per Salò. L’undici di Marcolini ha svolto nel pomeriggio di ieri, sabato 19, l’ultima rifinitura in vista della gara di andata degli ottavi di finale dei play off con la Feralpi, in programma questa sera alle 20.30. Tanta voglia di tornare a trepidare per i propri colori ce l’hanno anche i tifosi mandrogni, che giungeranno in riva al Garda in 650 circa. 

I verdazzurri hanno chiuso il campionato al sesto posto con 49 punti, ma ad agosto le aspettative di tifosi e dirigenza erano di ben altro livello. “Loro avranno grande entusiasmo. Ad inizio stagione – commenta Marcolini – avevo indicato la Feralpi come una delle possibili vincitrici del girone B. Hanno però avuto alcuni alti e bassi, hanno anche cambiato allenatore (a febbraio le dimissioni di Serena, ndr). Toscano è un vincente (due promozioni in B con Novara e Ternana, ndr) che sa dare la sua impronta alla squadra. Sono molto compatti e concedono poco, sarà una bella sfida da affrontare sul particolare”. I lombardi sono arrivati agli ottavi dopo aver eliminato Pordenone e Albinoleffe.

Assente nell’ultima di campionato, Gazzi è di nuovo a disposizione di Marcolini: “Le sensazioni sono buone. Vedremo se riuscirà a partire dal 1′ o se dalla panchina. Aspetteremo ancora oggi per avere delle certezze. La sua sarà la cosa più importante”. 

L’arma in più della Feralpi è senza dubbio Simone Guerra, miglior marcatore di tutta la C con 19 reti.“I numeri ci dicono che Guerra è stato un assoluto protagonista della stagione della Feralpi. E’ un giocatore che si sposa benissimo con il sistema di Toscano. Quando di trova davanti alla porta sbaglia raramente” sottolinea il tecnico grigionero. Al fianco di Guerra ci sarà l’ex Cremonese Mattia Marchi. Questa la probabile formazione schierata da mister Toscano, modulo 3-5-2: Livieri; Tantardini (Emerson) Ranellucci Marchi P.; Vitofrancesco Raffaello Staiti Magnino Parodi; Marchi M. Guerra.

In caso di pareggio in entrambe i match a passare il turno sarà l’Alessandria: “E’ un dato di fatto – dichiara Marcolini – ma credo che possa avere un’eventuale rilevanza solo negli ultimi 10′ della gara di ritorno, 180′ sono lunghi e di strada bisogna farne molta”. 

Per la gara di mercoledì 23 sono già stati venduti circa 3 mila biglietti, si preannuncia quidni un Moccagatta da tutto esaurito, Marcolini sembra quasi non vedere l’ora: “Quando hai lo stadio pieno la spinta è diversa. L’abbiamo visto in Coppa Italia con la Viterbese, l’entusiasmo di tutti si percepiva e i ragazzi in primis sono quelli che ricevono maggiore energia da queste situazioni. Un Moccagatta pieno potrà ci darà sicuramente una grossa mano”.

La partita sarà diretta dal sig. Nicolò Cipriani della sezione di Empoli, calcio di inizio alle 20.30, diretta streaming su Sportube.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione